Sul Circuito di Genk nel weekend del 19 maggio è in programma il secondo appuntamento del Campionato Europeo delle categorie monomarcia OK e OK-Junior. Con CRG al via in OK Hiltbrand, Bortoleto, Fontecha e Haverkort, in OKJ Trulli e Pons.

Dopo la prima prova in Francia ad Angerville, il Campionato Europeo FIA Karting per le categorie monomarcia OK e OK-Junior si sposta in Belgio, sul circuito di Genk, per la seconda prova del 17-19 maggio 2019.  

Con CRG Racing Team in OK, che vede una presenza di 69 piloti, sono al via Pedro Hiltbrand, Gabriel Bortoleto, Ayrton Fontecha, oltre a Kas Haverkort con il team CRG Keijzer Racing. Nella OKJ, con 77 piloti, si presentano Enzo Trulli e Lucas Pons.

Sono molte le aspettative per questa seconda prova in Belgio, anche perché in Francia la competitività dei piloti CRG è stata notevole, con Pedro Hiltbrand protagonista in prova e nelle manche ad eccezione dell’ultima gara di qualificazione dove un ritiro per un problema tecnico gli ha compromesso in finale la possibilità di poter guadagnare la prima fila come avrebbe meritato. Fra i migliori della prima prova anche Gabriel Bortoleto, che a Genk potrà puntare insieme a Hiltbrand al podio. Nella seconda prova in Belgio è atteso anche il riscatto di Kas Haverkort, molto veloce ma sfortunato nella prima prova di Angerville per una penalizzazione, così come accaduto a Ayrton Fontecha.

Nella OK-Junior prosegue con risultati molto positivi anche la crescita agonistica di Enzo Trulli, reduce da un’ottima prova anche nella recente apertura del Campionato Italiano a Castelletto di Branduzzo. Ad Angerville Trulli è stato costretto al ritiro in finale dopo una buona competitività espressa in prova e nelle manches. A Genk il pilota italiano potrà rifarsi, come il suo compagno di squadra Lucas Pons, per andare conquistare i primi punti in Campionato.

Il programma prevede le prove ufficiali venerdì 17 maggio dalle 16:25, sabato e domenica mattina le manches di qualificazione, domenica 19 maggio alle 13:20 la Finale OK-Junior e alle 14:25 la Finale della OK, in diretta Live Streaming sul sito www.cikfia.com.

 

Il calendario del Campionato Europeo 2019:
21.04.2019 – Angerville (F), OK, OK-Junior
05.05.2019 – Wackersdorf (D), KZ, KZ2
19.05.2019 – Genk (B), OK, OK-Junior
02.06.2019 – Kristianstad (S), OK, OK-Junior
16.06.2019 – Sarno (I), KZ, KZ2
21.07.2019 – Le Mans (F), OK, OK-Junior

 

Ufficio Stampa CRG SpA

16 Maggio 2019

Nella foto: Pedro Hiltbrand.
Ph. KSP