Sul Circuito di Asum Ring in Svezia il 2 giugno si disputa la terza tappa del Campionato Europeo OK e OK-Junior. Con CRG Racing Team in gara Hiltbrand, Bortoleto e Fontecha nella OK, Trulli e Pons nella OK-Junior.

CRG Racing Team è pronto ad affrontare in Svezia la terza tappa del Campionato Europeo OK e OK-Junior, in programma nel weekend del 2 giugno sul circuito Asum Ring di Kristianstad, in un appuntamento che si presenta particolarmente importante ai fini delle classifiche di campionato prima della chiusura della serie continentale del 21 luglio a Le Mans.

Nelle prime due tappe europee in Francia ad Angerville e in Belgio a Genk, i piloti della squadra ufficiale hanno dimostrato un’ottima velocità, sia in prova che in gara, ma anche a causa di diverse situazioni sfortunate, finora il risultato finale non ha premiato la competitività espressa dai piloti CRG. A recriminare maggiormente nella OK è senz’altro Pedro Hiltbrand, autore di una serie di ottime prestazioni, in Francia con la pole position in prova e tre vittorie di manches, e poi in Belgio con gli eccellenti risultati conquistati nelle manches che gli hanno consentito di scattare dalla pole position in finale. Proprio da Hiltbrand è atteso il riscatto per conquistare finalmente quel podio che avrebbe già meritato, soprattutto in Belgio.

Nella OK anche Gabriel Bortoleto finora è stato autore di ottime prestazioni, deciso anche lui a raggiungere l’appuntamento con il podio dopo il sesto posto ottenuto in Francia e il 13mo in Belgio dopo una rimonta di 11 posizioni. In netta crescita anche Ayrton Fontecha, sfortunato nella scorsa gara di Genk dove per un soffio gli è sfuggito l’accesso alla finale.

Nella OK-Junior saranno al via Enzo Trulli e Lucas Pons, decisi a farsi valere nella categoria riservata ai più giovani e conquistare i primi punti in campionato.              

Il programma prevede le prove ufficiali venerdì 31 maggio dalle 17:00, sabato e domenica mattina le manches di qualificazione, domenica 2 giugno alle 13:35 la Finale OK-Junior e alle 14:35 la Finale della OK, in diretta Live Timing e Live Streaming sul sito www.cikfia.com.

Le aspettative dei piloti:

Pedro Hiltbrand (OK): “Nelle prime due gare non abbiamo ottenuto quanto meritavamo e qui in Svezia puntiamo sicuramente a lottare per il podio. Siamo molto contenti delle prestazioni del nostro telaio e la squadra merita un weekend da protagonista per l’ottimo lavoro svolto fino a oggi.”

Il calendario del Campionato Europeo OK- OKJ 2019:

21.04.2019 – Angerville (F), OK, OK-Junior
19.05.2019 – Genk (B), OK, OK-Junior
02.06.2019 – Kristianstad (S), OK, OK-Junior
21.07.2019 – Le Mans (F), OK, OK-Junior

 

Ufficio Stampa CRG SpA
30 Maggio 2019

Nella foto: Pedro Hiltbrand