Kas Haverkort

Nella OK Haverkort conquista il sesto posto dopo aver lottato a lungo per il podio. Hiltbrand ha rimontato molte posizioni dopo alcuni problemi nelle fasi di qualificazione, mentre Bortoleto è stato fermato da un incidente in finale.

Nonostante alcuni episodi che hanno condizionato il risultato finale, l’appuntamento conclusivo del Campionato Europeo FIA Karting OK e OK Junior in Francia a Le Mans si è concluso in un weekend positivo per CRG.

La migliore prestazione per i colori CRG è stata ottenuta dall’olandese Kas Haverkort con il team CRG Keijzer Racing, sesto in finale al termine di una gara molto combattuta, che l’ha visto anche in testa nei primi giri e a lungo in lotta per il podio prima che un contatto condizionasse la sua gara.

Pedro Hiltbrand

Weekend tutto in salita invece per Pedro Hiltbrand, che dopo essersi visto annullare il sesto tempo in prova per un disguido sulla punzonatura di uno pneumatico, ha dovuto recuperare nelle manche partendo sempre dall’ultima posizione, ma mettendo in mostra un eccellente passo in tutte le condizioni. La costanza dei risultati ha consentito al pilota spagnolo della CRG di rimontare posizioni su posizioni fino a ottenere la qualificazione alla Finale, dove si è classificato 15mo al termine di un’altra rimonta di dieci posizioni.

Sfortunato invece Gabriel Bortoleto, costretto al ritiro all’inizio della Finale per un contatto dopo essere stato molto veloce in prova e nelle manche. Per una sola penalità non ce l’ha fatta invece a qualificarsi per la finale Ayrton Fontecha a causa di un incidente nella manche conclusiva. La mancata qualificazione alla finale non sminuisce comunque la bella prova di Fontecha e la soddisfazione di aver ottenuto buone prestazioni nel weekend. In OK-Junior Lucas Pons non ce l’ha fatta a qualificarsi complice un ritiro in una manche, dopo una serie di buoni risultati.

Lucas Pons

Nelle due finali di Le Mans le vittorie sono andate nella OK a Gabriele Minì e nella OK-Junior a Andrea Kimi Antonelli. I titoli dei due Campionati Europei li hanno ottenuti Lorenzo Travisanutto nella OK e Marcus Amand nella OK-Junior.

Il prossimo appuntamento FIA Karting per le categorie OK e OK-Junior è fissato l’8 settembre in Finlandia a Alahärma per il Campionato del Mondo.

Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com

 

Ufficio Stampa CRG SpA
21 Luglio 2019