Pedro Hiltbrand

Dal 6 all’8 in Finlandia (Alahärmä) si disputerà il Campionato del Mondo OK Junior e OK, mentre in Italia a Lonato dal 19 al 22 si assegnerà il titolo KZ e la World Cup KZ2. Nella line up di CRG ci sarà la novità di Paolo Ippolito in KZ2, categoria dove debutterà anche Gabriel Bortoleto.

Conclusa la breve pausa estiva, i team e i piloti del Karting Internazionale sono in pista per i test in vista degli appuntamenti più importanti della stagione: i Campionati del Mondo FIA Karting. 

In Finlandia tra poco più di una settimana, il 5 Settembre, inizierà la kermesse per le classi OK Junior e OK. Si tratta del più importante evento internazionale per le classi direct drive, il trampolino di lancio per i campioni di domani. Saranno due le categorie in gara: la OK Junior, con piloti da 11 a 14 anni e la OK per i piloti a partire dai 13 anni. Tutti i team più competitivi e le case costruttrici si sfideranno per il titolo che vale una stagione, sia dal punto di vista sportivo, sia commerciale. Con i colori CRG saranno impegnati nella categoria OK Junior lo spagnolo Pons, il finlandese Hakalehto e l’italiano Gallo (al rientro nel team CRG dove aveva già maturato un’esperienza con il marchio Kalì Kart), mentre nella categoria OK saranno il Campione del Mondo 2016 Pedro Hiltbrand, il brasiliano Gabriel Bortoleto, Ayrton Fontecha e Olin Galli i piloti ufficiali. Dopo sole due settimane, invece, sarà il turno delle classi Shifter assegnare i titoli mondiali. In queste categorie, che rappresentano una fascia molto importante del mercato internazionale, CRG vanta una lunga tradizione di successi e schiererà una squadra molto competitiva capitanata dal 2 volte Campione del Mondo Paolo De Conto. Anche Pedro Hiltbrand sarà in gara in KZ, così come sarà molto nutrita la pattuglia dei piloti in KZ2 dove spicca il neo acquisto Paolo Ippolito e il debutto nelle classi con il cambio di Gabriel Bortoleto. Tutte le informazioni sugli eventi FIA Karting sono disponibili sul sito ufficiale della federazione: www.cikfia.com