L’azienda CRG da molti anni ha affiancato alla propria produzione di telai e accessori Racing per le competizioni, una divisione molto qualificata per il settore del Rental Kart.
Per questo specifico mercato ha ideato e commercializza una gamma di Kart completa (con motore 4 tempi ed elettrici) e molto apprezzata dai gestori e clienti delle piste Rental, sia per la qualità elevata dei Kart e degli accessori, sia per il design e le sensazioni di guida che questi Kart offrono. Con l’inizio del 2020, dopo vari progetti limitati a singoli paesi, CRG ha presentato la possibilità di acquistare una nuova flotta di Kart Rental con una formula di Leasing disponibile per tutti i paesi Europei e per il Nord America. Questo tipo di proposta finanziaria è ancora più importante dopo l’avvento del Covid-19, che ha costretto molte piste a chiudere temporaneamente e ha generato crisi di liquidità finanziaria in tutto il comparto Rental. L’offerta di CRG consente alle piste di pagare la nuova flotta di Kart con canoni mensili da 2 a 7 anni, anche con soluzioni personalizzate che prevedono il pagamento delle rate solo durante la stagione di lavoro della pista (per esempio nei sei mesi estivi per gli impianti outdoor). Con questa formula è possibile avere i kart nuovi disponibili subito e pagarli mentre gli stessi lavorano e generano utili per la pista.
Euan Jeffery (Rental Kart Sales Manager di CRG), fa il punto sulle attività di CRG a supporto dei clienti Rental: ”La possibilità di acquistare una flotta di nuovi Kart Rental CRG in leasing per un mercato così ampio come l’Europa e il Nord America, ci consentirà di soddisfare una delle esigenze più importanti dei gestori di piste, che potranno così offrire ai loro clienti Kart nuovi e di alta qualità, ammortizzando il costo da 2 fino a 7 anni. Potendo offrire un Leasing Internazionale puntiamo a cambiare completamente la dinamica finanziaria legata all’acquisto dei Kart, infatti, questi si pagheranno da soli mentre lavoreranno senza generare esposizioni finanziarie anticipate. In questo periodo con gli effetti del Cornavirus sull’economia mondiale ancora difficili da valutare, la flessibilità finanziaria sarà uno strumento fondamentale per offrire ai nostri clienti la possibilità di ricoprire un ruolo da protagonisti nel mercato. Va ricordato, inoltre, che con la nostra squadra commerciale e di marketing, oltre alle formule di Leasing, forniamo alle piste valutazioni per la permuta dei kart usati e offriamo supporto anche con format di gare endurance e una Finale Internazionale nella quale coinvolgiamo tutte le nostre piste partner. Inoltre, per gli imprenditori che stanno valutando di aprire una pista Kart, offriamo una consulenza in grado di partire dal business plan iniziale fino alla realizzazione completa della pista “chiavi in mano”. Per avere maggiori informazioni sulla nostra gamma Rental e su tutti i servizi che offriamo, invito a contattarci via email (rental@kartcrg.com) e a visitare il nostro sito web www.crgrentalkart.com“