L’Italia è tra i paesi nel mondo che ha pagato il prezzo più alto per l’emergenza Coronavirus, sia dal punto di vista sociale, sia economico (con effetti ancora difficili da stimare). Ma l’Italia è anche un paese dalle risorse infinite, culla della cultura con circa il 70% del patrimonio mondiale e terra che ha saputo distinguersi in molti settori, sempre con eccellenze assolute. È il caso della moda, del design, della tecnologia, della ricerca scientifica, dell’enogastronomia. L’Italia è un paese dalle mille contraddizioni, certamente, ma sa reagire sempre nei momenti difficili, ripartendo con le proprie forze. Il popolo italiano è solidale e sa fare squadra nel momento del bisogno.

Il karting è una disciplina sportiva nella quale l’Italia ha fatto scuola e la storia di questo sport, conquistando con le proprie aziende i successi sportivi più prestigiosi e la leadership mondiale a livello commerciale. E i brand Italiani, orgogliosi di esserlo, saranno in prima linea per sostenere la ripresa del nostro paese.

CRG in questo scenario sta sviluppando una serie di iniziative a supporto del mercato italiano, in modo particolare con la gamma Rental Kart, la parte del nostro sport che potrà contribuire a portare svago dopo mesi di stress e dolore. Scegliere prodotti italiani è il primo passo per riattivare il nostro tessuto economico. È una scelta responsabile che dovremo privilegiare in futuro in ogni nostra scelta: dalle vacanze da fare nel nostro paese, fino alla scelta delle auto, dei prodotti di uso quotidiano e dei fornitori per chi possiede attività commerciali. Le aziende italiane di Kart sono leader nel mondo e faranno la loro parte per ricostruire il tessuto economico del nostro paese.