CRG ha il piacere di annunciare l’accordo con il pilota francese Arthur Rogeon, che sarà impegnato con il CRG Racing Team nelle principali gare della categoria OK nella stagione 2021.
Arthur è nato a Cholet nella regione della Loira nel settembre del 2006 e ha già maturato una significativa esperienza sia nel Karting Nazionale, sia Internazionale. Ha iniziato a correre nel 2017 nella categoria Cadet dove ha conquistato il 3° posto nella Coppa di Francia e la 6ª posizione nel Campionato Nazionale. Nel 2018 ha debuttato nella OK Junior vincendo il Trofeo Ayrton Senna a Sarno in Italia e ha disputato anche un programma nella Rotax Junior ottenendo molti risultati di rilievo in Francia, tra cui il successo nel Challenge Normand a Essay e il 3° posto nel Championnat Star of Karting e nel Championnat Régional «Ile De France». Nel 2019 in OK Junior ha conquistato il 5° posto nel Campionato di Francia, mentre la scorsa stagione ha preso parte alle gare internazionali più importanti ottenendo più volte piazzamenti in top 3 nelle heat e chiudendo al 12° posto la Champions of the Future.
Il programma di Arthur per il 2021 prevedrà il passaggio alla categoria OK e includerà il Campionato Europeo e il Campionato del Mondo FIA, la serie Champions of the Future e alcune gare di WSK. Il suo obiettivo è quello di fare esperienza nella categoria più importante del Karting per poi puntare a risultati importanti nel 2022, come lui stesso spiega: “Abbiamo scelto di unirci a CRG perché è uno dei migliori team di sempre nel Karting, vanta un incredibile palmares, know-how tecnico ed esperienza per vincere le gare come ha dimostrato con tanti campioni passati poi all’automobilismo. Il mio obiettivo per il 2021 è soprattutto imparare il più possibile grazie al supporto dei tecnici della squadra e fare esperienza per puntare a vincere nel 2022, stagione nella quale valuteremo anche un possibile doppio impegno con la categoria KZ. Successivamente vorrei passare all’automobilismo, ma ora il focus è al 100% sul Karting e su questa nuova fase della mia carriera che inizierà con i test a gennaio e le prime gare a febbraio.”