CRG ha il piacere di annunciare Ilie Tristan Crisan come nuovo pilota del Factory Team nella classe 60 Mini. Il canadese nato a a Valleyfield in Quebec, è attualmente impegnato nel Campionato Canadese Rotax con il team TAG Motorsport di Alex Tagliani. Proprio la stretta collaborazione tra CRG Factory e l’ex pilota Indycar, Team Principal della squadra CRG in Canada, ha aperto le porte del Racing Team di CRG al giovane talento canadese che sta conquistando importanti risultati nel Campionato Nazionale Rotax (categoria nella quale lo scorso anno aveva conquistato la qualificazione per le finali internazionali in Portogallo, poi annullate per il Covid).
Ilie si unirà al CRG Karting Factory Team in Europa nell’estate del 2021 per un programma iniziale di test e di 4-5 gare, a cui saranno aggiunti altri impegni nella parte conclusiva della stagione.
Dopo un solo anno con il TAG Motorsport – CRG Canada Team, Ilie entra così nel mondo del kart europeo, dove gareggerà contro i migliori piloti del mondo e avrà a disposizione il supporto tecnico del reparto corse che ha contribuito alla formazione di molti campioni oggi in F1, come Lewis Hamilton e Max Verstappen. La sua stagione in Europa nella classe 60 Mini inizierà con i primi due round del Campionato Italiano e la WSK Euro ad Adria.
“È una notizia entusiasmante vedere uno dei piloti TAG Motorsport – CRG Canada unirsi al marchio CRG nelle competizioni europee” – ha dichiarato Alex Tagliani, Team Principal di TAG Motorsport.
“Ilie è un pilota di soli 9 anni, ma ha già dimostrato un grande talento e per la sua formazione questa esperienza con CRG in campionati così competitivi come WSK e il Campionato Italiano Mini, sarà molto importante. La squadra di Giancarlo Tinini ha gestito nel karting grandi piloti diventati protagonisti in F1 come Rosberg, Hamilton e Verstappen e per Ilie sarà un’esperienza fondamentale che lo renderà un pilota più completo.”