Circuito Internazionale Napoli - Photo credit: FIA Karting

La FIA ha pubblicato il nuovo calendario gare per la stagione kart 2022. La decisione è stata presa durante la seconda conferenza annuale della Federazione, il World Motor Sport Council, tenutasi a Monaco nella giornata di ieri, giovedì 8 luglio 2021.

Le novità riguardano in primis la scelta di far disputare la finale del Campionato Europeo in Italia, presso il circuito di Franciacorta, ma anche il grande ritorno a calendario di Sarno, che ospiterà il Campionato del Mondo OK-OKJ e di Le Mans per il Mondiale KZ-KZ2 . Appuntamento confermato anche a Portimao per le classi OK-OKJ, che si daranno battaglia per la prima gara della stagione, proprio sul tracciato che ha ospitato i Mondiali 2020.

Le gare FIA sono i meeting più importanti per il karting internazionale e sono una tappa obbligatoria per i piloti professionisti del futuro. CRG sarà presente in tutte le categorie, ponendo questi eventi al centro della propria attività agonistica.

Con l’occasione, la FIA ha anche confermato il posticipo del Mondiale OK-OKJ (inizialmente previsto per la fine di ottobre in Brasile) alla prima settimana di dicembre, sempre sul tracciato di Birigui e più precisamente dal 2 al 5 dicembre 2021.

 

Ecco il calendario FIA Karting 2022 ufficiale:

 

Campionato Europeo OK-OKJ

7-10 Aprile 2022 Portimao (Portogallo)

28 Aprile-1 Maggio Zuera (Spagna)

2-5 Giugno Kristianstad (Svezia)

7-10 Luglio Franciacorta (Italia)

 

Campionato Europeo KZ-KZ2

12-15 Maggio Genk (Belgio)

16-19 Giugno Adria (Italia)

 

Campionato del Mondo OK-OKJ

15-18 Settembre Sarno (Italia)

 

Campionato del Mondo KZ-KZ2

01-04 Settembre Le Mans (Francia)