È stato un weekend ricco di soddisfazioni sportive quello appena concluso dal CRG Racing Team sul circuito di Sarno dove si è disputato il Campionato Italiano OK e OK Junior in prova unica. La trasferta aveva come obiettivo principale per il Factory Team di CRG di preparare dal punto di vista tecnico il Fia World Championship delle classi direct drive che si terrà proprio a Sarno il weekend del 18 Settembre, ma si è rilevata molto produttiva anche dal punto di vista sportivo, avendo regalato ai colori CRG l’ennesimo titolo nazionale con Gabriel Gomez nella classe OK. Anche la OK Junior poteva essere terreno di conquista per CRG, considerando che Scott Lindblom ha vinto la pre-finale e stava lottando per il titolo anche in Finale prima che un nubifragio facesse sospendere l’evento. La seconda frazione di gara si è disputata a fine giornata, tutta in regime di slow, e quindi i piloti CRG non vi hanno preso parte.
Per quanto riguarda la categoria OK è stato molto competitivo anche Olin Galli, che in Finale è stato costretto al ritiro da un problema tecnico mentre era al comando della corsa, così come ha disputato ottime gare Simone Bianco. In OK Junior, invece, oltre a Lindblom ancora una volta è stato tra i più veloci del weekend Nikolas che ha ottenuto il 9° posto in griglia per la pre-finale, così come ha fatto molto bene il brasiliano Enzo Nienkotter sempre a ridosso della top ten.
Il bilancio positivo del weekend è stato completato da Oliver Rasmussen nella 60 Mini, autore della pole position nelle prove di qualificazione e poi 9° classificato in Gara 1, mentre in Gara 2 con l’arrivo della pioggia è uscito di pista nel corso dell’ultimo giro mentre occupava la 4ª posizione.
Ora l’attenzione si trasferisce in Francia per il Fia World Championship KZ, mentre le classi OK e OK Junior torneranno protagoniste a Sarno il 18 Settembre per l’evento più importante dell’anno.
Il commento dei piloti:
Gabriel Gomez (OK): “Il nostro obiettivo principale era lavorare su assetti telaio e set up di motore in vista del Fia World Championship e da questo punto di vista siamo molto soddisfatti dei feedback avuti anche in relazione al nuovo asfalto che è stato fatto recentemente. Poi ovviamente vincere la gara e il titolo italiano è comunque una bella soddisfazione anche in funzione del livello alto degli avversari che hanno preso parte a questo evento e motiva tutto il team nel migliore dei modi prima del Campionato del Mondo.”
Scott Lindblom (OK Junior): “Sono molto contento della velocità che abbiamo avuto questo weekend e di come il nostro pacchetto telaio-motore si è adattato bene alla pista e alle diverse condizioni di grip che abbiamo trovato. È stato un weekend molto utile in funzione del Campionato del Mondo e l’unico rammarico rimane la pioggia così pesante che ha interrotto la Finale perché mi stavo divertendo e avrei potuto giocarmi la vittoria nelle fasi finali.”