François Kerdal - Photo Credit: Manuela Nicoletti

Oggi si accendono i motori sulla pista Slovakia Ring per le prime Prove Libere del 3° Round Champions of the Future, la Serie che si disputa su 5 appuntamenti sulle piste che ospitano gli eventi FIA Karting. Il weekend sarà quindi affrontato in funzione del prossimo appuntamento del FIA European Championship OK e OK Junior in programma su questa pista il prossimo 23 giugno.

Il CRG Racing Team sarà ancora una volta una delle squadre più numerose e competitive con 13 piloti tra le due categorie: Michael Ider, Tom Dussol, Jakub Rajski, Santino Panetta, Markas Silkunas, Guillaume Bouzar, Mark Dubnitski, Louis Iglesias e Gabriel Gomez in OK, oltre a Francois Kerdal, Manuel Miguez, Asher Ochstein e Mats Van Rooijen in OKJ. Tra questi piloti, però, va detto che non è ancora certa la presenza di Gabriel Gomez, attualmente 3° nella classifica provvisoria di Campionato nella categoria OK, in quanto il pilota brasiliano ha avuto un infortunio alla mano in allenamento e deciderà solo all’ultimo se prendere parte all’evento o rinunciare.

Il circuito sarà una novità per tutti i team e piloti, quindi le variabili saranno molte in questo primo weekend con le categorie internazionali in pista. Ovviamente prioritario sarà il lavoro sul setup, ma ai piloti servirà anche de tempo per trovare il giusto feeling con un layout molto tecnico e che ha la prerogativa di girare in senso anti-orario.

Il programma dell’evento vedrà i primi riscontri ufficiali dalla pista venerdì con le Prove di Qualificazione, a seguire le Heat che proseguiranno anche sabato e domenica mattina le Super Heat che definiranno le griglie di partenza per le Finali.

Per seguire l’evento Live Timing e Live Streaming sarà disponibile sul sito ufficiale dell’evento: https://www.championskarting.com