L’Inghilterra sarà per 15 giorni il centro del karting mondiale ospitando sul circuito PF International situato a nord di Nottingham, prima la Champions of the Future dal 5 all’8 settembre e la settimana successiva il FIA World Championship per le categorie OK e OK Junior. La gara di questa settimana sarà una prova generale per definire gli assetti e preparare al meglio quella più importante dell’anno. Il CRG Racing Team sarà presente questo weekend alla Champions of The Future con ben 15 piloti suddivisi nelle due categorie.
L’obiettivo più importante sarà quello di completare il lavoro svolto nei test di agosto e farsi trovare pronti per il Campionato del Mondo. Sarà quindi una gara anomala quella che ci apprestiamo a vivere, a metà strada tra un grande test e una competizione che vedrà la Finale per i top 36 in pista nel pomeriggio di domenica. Prioritario sarà certamente utilizzare al meglio questa opportunità dal punto di vista tecnico e gestire anche eventuali variazioni del tempo che, in Inghilterra, sappiamo essere abituali.
La prima notizia in casa CRG non è molto positiva, infatti, Gabriel Gomez, pilota di punta della categoria OK, non potrà prendere parte all’evento per una concomitanza con il suo programma in F4 e, sempre per un impegno concomitante con le auto, non sarà in gara neanche Louis Iglesias. In particolare, il pilota brasiliano aveva grandi chance di ricoprire la veste da protagonista in questi due appuntamenti, ma la squadra OK di CRG avrà in ogni caso ottimi piloti in grado di recitare un ruolo di primo piano nella “top class”. A partire dal connazionale di Gomez, il neovincitore del titolo FIA Sud Americano Olin Galli che, lo scorso anno, era stato tra i grandi protagonisti del Mondiale in Italia. Lo scorso anno anche Mark Dubnitski fu tra i più veloci della OK, Conquistando la Pole Position e anche quest’anno sarà in gara con grandi ambizioni, come quelle di Davide Bottaro che, dopo tante gare in top ten, cerca l’acuto in quella più importante dell’anno.
Complessivamente CRG avrà 8 piloti in OK e 7 in OK Junior, dove debutteranno con il team ufficiale il pilota di Panama Marcelo Tortato e Kian Burnard. Sono attesi ad un posto tra i big anche Asher Ochstein e Manu Miguez, entrambi molto veloci nei test di agosto e nell’ultima prova di Campionato Europeo.
La Champions of The Future di questo weekend rispetterà il format dei meeting Internazionali con le Prove di Qualificazione venerdì, la giornata di sabato completamente dedicata alle Manche e gli appuntamenti di domenica con le Super Heat al mattino e le Finali al pomeriggio. Sarà possibile seguire l’azione in pista sul sito web della Serie è www.championskarting.com