L’evento Rental Internazionale denominato Rental Kart World Contest, che chiuderà la stagione delle attività di CRG in questo strategico segmento di mercato, si disputerà questo weekend sulla pista di Cremona. Questo evento, giunto alla 5a edizione, al pari della 24 Hours Karting of Italy che CRG organizza ad inizio stagione, si rivolge ai piloti Rental di tutto il mondo.
Saranno circa 100 i partecipanti, appassionati di kart e, in particolare di Rental Kart, che si incontreranno in questo prestigioso meeting articolato su due giorni con format Sprint. Le categorie in gara saranno 3: JUNIOR da 14 a 17 anni, la PRO dai 18 anni e la SILVER per gli over 45 anni e/o di peso pari o superiore a 85 Kg.
CRG come sempre per i suoi eventi Rental ha predisposto una macchina organizzativa di alto livello, oltre a produrre una flotta di CRG Centurion nuova equipaggiata con i performanti motori Honda 390cc. Saranno più di 15 i paesi rappresentati e lo spettacolo in pista di certo non mancherà.
Il programma prevede le Prove Libere sabato mattina e a seguire il format abituale degli eventi karting Internazionali: Prove di Qualificazione, Manche, Super Heat e Finali. Saranno eletti vincitori i piloti di ogni singola categoria che, nell’ambito dell’evento, realizzeranno più punti.
Per seguire l’azione in pista sui canali social di CRG e CRG Rental Kart sarà disponibile il Live Timing.