CRG ha presentato nei giorni scorsi alcune novità tecniche introdotte sul proprio kart elettrico E-Drenaline. Questo modello, che fin dal suo ingresso sul mercato circa 10 anni fa si è sempre distinto per gli elevati contenuti tecnologici, alza nuovamente l’asticella su due aspetti tecnici molto importanti per gli operatori di settore: le batterie e le power train.

Per quanto riguarda le batterie, di serie a partire dal mese di gennaio, E-Drenaline sarà equipaggiato con un nuovo modello da 7,5kWh di capacità, che porterà l’autonomia in pista fino a 2H (questo dato varia in base al settaggio utilizzato, avendo E-Drenaline la possibilità di scegliere la potenza del motore in tre configurazioni: Junior, Standard e Pro). Queste nuove batterie saranno le più performanti sul mercato in termini di potenza, ma oltre a fornire performance maggiori dal punto di vista dell’autonomia, la vita delle stesse è aumentata, passando dal valore già importante di 3000 ore delle precedenti (in condizioni di utilizzo ideale), a 4500 ore. Anche l’housing delle batterie è stata completamente ridisegnata e prevede tutti i connettori a stagno e un completo isolamento dall’esterno che protegge le batterie e tutti i cablaggi da pioggia e umidità.

Un’altra novità importante riguarda la maggiore potenza che è stata data ai motori elettrici, che passano da 48V a 72V, offrendo quindi prestazioni maggiori in ogni configurazione di guida, portando le performance di E-Drenaline ai vertici del mercato per questa tipologia di Rental Kart.

E-Drenaline ha avuto un restyling anche estetico, con nuove carenature laterali dotate di prese d’aria per ottimizzare il raffreddamento dei motori e del gruppo batterie, così come era stato aggiornato a inizio dello scorso anno anche il kit di adesivi che, va ricordato, ogni pista può anche personalizzare con i propri colori.

Per maggiori informazioni su E-Drenaline, il Rental kart 100% elettrico di CRG, è possibile contattare l’ufficio commerciale di CRG (+39.030.9912604) o scrivere alla mail rental@kartcrg.com