Con il 2° Round della WSK Final Cup sulla pista di Cremona si è conclusa una lunga e positiva stagione di corse per il CRG Racing Team. Questo ultimo appuntamento internazionale dell’anno ha confermato la grande competitività raggiunta in OK Junior, dove si sta lavorando in funzione del 2025 e dove Sebastian Minns, e Asher Ochstein hanno avuto un weekend da grandi protagonisti fin dalle Heat eliminatorie. Ochstein nella classifica intermedia delle penalità ha ottenuto il 9° posto sulla griglia della Finale su 69 piloti iscritti e poteva lottare per il podio, ma un contatto alla partenza l’ha subito costretto al ritiro. Anche Sebastian Minns è stato tra i più veloci in pista vincendo la Pre-Final B, ma poi una penalità per lo spoiler l’ha retrocesso in 11ª posizione e di conseguenza anche sulla griglia di partenza della Finale, gara dove ancora una volta ha fatto vedere un eccellente ritmo tornando in top ten, prima che una nuova penalità lo relegasse al al 20° posto.
Per quanto riguarda Manu Miguez, purtroppo a causa di alcuni contatti nelle Heat, il pilota spagnolo è rimasto fuori dalla Finale, così come non è stato un weekend fortunato da questo punto di vista per Michael Ider e Filippo Donanzan nella categoria OK. Il team MINI ancora una volta ha avuto un grande fine settimana festeggiando un bel podio di Daniel Pasquali, 2° classificato in Under 10, categoria dove anche Antonio Ianni ha lottato fino al traguardo per il podio chiudendo P5, mentre Achille Rea è giunto P6 nella Mini Gr3. Sempre nella MINI Gr.3 hanno avuto un weekend solido Jason Kosmopoulos e Enzo Stambaugh.
La gara di Cremona ha chiuso una stagione che ha visto il CRG Racing Team impegnato in tutte le categorie e nei Campionati più importanti, con l’obiettivo prioritario di sviluppare i telai CRG per ogni tipologia di gomma e motorizzazione. È stata una stagione ricca di successi, tra i quali brilla il titolo mondiale di Ethan Jeff-Hall nella categoria OK, ottenuto lo scorso settembre in Inghilterra, ma anche il 2° posto di Gabriel Gomez sempre in OK nel Campionato Europeo e il 3° posto di Viktor Gustavsson in KZ, anche in questo caso nel FIA European Championship. Ma i motori non si spegneranno ancora per questo 2024, infatti, prima delle feste di fine anno sono previste alcune sessioni di test tecnici per introdurre alcuni nuovi piloti nel team e preparare al meglio la stagione 2025.