L’edizione 2025 del Rental Kart World Contest organizzato da CRG si disputerà nel weekend del 18-19 ottobre sulla pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (Italia). L’evento, dopo due edizioni nelle quali si è svolto con format Sprint, tornerà alle origini come nella prima del 2017 sulla pista di Lignano, quando, nello stesso weekend si assegnarono, sia il titolo piloti con un programma di gara Sprint, sia quello a squadre con una gara Endurance. In due giorni, quindi, assisteremo a due distinte gare: al sabato la Sprint nella quale si sfideranno in 3 diverse categorie oltre 160 piloti e la domenica la gara Endurance, con oltre 30 equipaggi in gara.
Il titolo piloti sarà assegnato nella giornata di sabato con un format che prevederà Prove Libere, Prove di Qualificazione, due Manche Eliminatorie e la Finale su 20’ + 1 giro. Saranno assegnati punti ai piloti in ogni fase dell’evento, dalle Prove di Qualificazione, fino alla Finale e sarà eletto Campione il pilota con il maggior punteggio. I titoli piloti in palio saranno tre, come è avvenuto nell’edizione 2024: Junior (da 14 a 18 anni), PRO per gli over 18 e Silver per i piloti over 45 e/o di peso pari o superiore a 85Kg. Il titolo a squadre, invece, sarà assegnato la domenica con la classica gara Endurance che prevederà le prove al mattino (1H di Prove Libere e 10’ di Prove di Qualificazione) e 6 ore di gara nel pomeriggio. I titoli Endurance in palio saranno due: PRO per le squadre più competitive e Silver per quelle più amatoriali.
Le squadre potranno essere composte da un minimo di 3 a un massimo di 6 piloti. I kart utilizzati nel weekend saranno una flotta di CRG Centurion nuova con sedile e pedali regolabili e motore Honda 390cc. Questo Contest sarà sostanzialmente una Finale per tutti gli eventi CRG organizzati dalle piste partner, ma sarà aperto anche a tutti gli appassionati di Rental Kart. Il meeting richiamerà piloti e team provenienti da molti paesi, per una sfida internazionale di altissimo livello sportivo. I partecipanti potranno iscriversi alla sola gara Sprint o solo alla gara Endurance che avranno registrazioni separate, ma ovviamente potranno prendere parte anche ad entrambi gli eventi nello stesso weekend. Nella giornata di venerdì 17 ottobre saranno previste delle Prove Libere opzionali per i piloti iscritti ad entrambe le gare (Sprint e Endurance).
L’organizzazione sarà come sempre con elevati standard, dalle strutture hospitality per i team, maxischermo in circuito, fino ai servizi di pista e alla comunicazione gestita dall’ufficio stampa di CRG.
Per maggiori informazioni sull’evento sarà possibile consultare a breve il Programma Provvisorio ed il Regolamento Completo sulla pagina web all’interno del sito CRG (www.kartcrg.com) e/o rivolgersi alla Segreteria Organizzativa: marketing@kartcrg.com /+39.030.9912604.
INFORMAZIONI UTILI
Data:
Sabato 18 ottobre: Rental Kart World Contest Sprint – Titolo piloti
Domenica 19 ottobre: Rental Kart World Contest Endurance – Titolo a squadre
Circuito:
7 laghi Kart – Castelletto di Branduzzo – PV – (Italia)
Kart:
CRG Centurion con motore Honda 390cc
Costi di iscrizione:
Iscrizione Rental Kart World Contest Sprint: Euro 180,00 +IVA/Pilota
Iscrizione Rental Kart World Contest Endurance: Euro 590,00 +IVA /Team
Prove Libere di venerdì 17 ottobre:
Ticket: Euro 20,00 per ogni sessione da 12′
Segreteria Organizzativa:
Tel: +39.030.9912604
Mail: marketing@kartcrg.com