Daniel Miron - OK Junior

Si accendono i motori oggi per le prime prove libere sul circuito di Campillos dove è in programma sabato la 1ª prova della serie Champions of the Future per le categorie OK e OK Junior. Questa Serie si svolgerà su 5 prove e seguirà lo stesso calendario del Fia European Championship e si concluderà alla vigilia del Fia World Championship sulla pista di Kristianstad in Svezia. Per questo motivo rappresenta un grande test proprio in preparazione degli eventi Fia, anche perché a differenza di altri meeting internazionali, si disputa con le stesse gomme.

Il CRG Racing team sarà presente in entrambe le categorie con 9 piloti complessivamente. Nella top class OK CRG schiererà Davide Bottaro, Aloïs Girardet, Sebastian Minns, Clovis Nougueyrede e Maria Neto, tutti con motori Iame by BM Motors. Sempre in OK, sarà in gara anche Viktor Gustavsson, ma con motori TM, con i quali svolgerà un piano di lavoro specifico. Nella OK Junior debutteranno in un meeting internazionale Daniel Miron e Matteis Stigsen, che affiancheranno Mats Van Rooijen, tutti con motori Iame.

Il programma dell’evento prevederà le prove di qualificazione e le prime heat già giovedì, quindi ancora manche di qualificazione venerdì e la giornata conclusiva con le Super Heat e le Finali sarà sabato. Il meteo è atteso buono per tutto il weekend e per i piloti sarà molto importante lavorare in funzione del Round 1 dell’Euro Fia in programma la settimana successiva.

Da alcuni anni il karting internazionale non faceva tappa sulla pista di Campillos e per molti piloti il layout della pista spagnola sarà tutto da scoprire. Per quanto riguarda CRG durante l’inverno la squadra aveva già svolto alcuni giorni di test e il feeling per tutti i piloti è sembrato positivo. Per seguire l’evento sarà possibile collegarsi al sito ufficiale del promoter (https://www.championskarting.com/) dove sarà disponibile il live timing e il Live Streaming per le giornate di venerdì e sabato.