Lo scorso weekend si è concluso sulla pista di Rødby, in Danimarca, il FIA European Championship delle categorie OK e OK Junior, con una splendida vittoria per il CRG Racing Team. Viktor Gustavsson ha vinto la Finale della categoria OK davanti al compagno di squadra Davide Bottaro, conquistando una bellissima doppietta.
Si è concluso così nel migliore dei modi un weekend che ha visto i piloti CRG competitivi in tutte le condizioni di pista, fin dalle prove di qualificazione. La quarta e ultima prova del campionato è stata molto impegnativa a causa delle condizioni meteo estremamente variabili, che non hanno però impedito allo staff tecnico CRG di svolgere un lavoro perfetto, frutto di esperienza e competenza.
Questo successo porta grande entusiasmo in squadra in vista del Campionato del Mondo, in programma in Svezia a settembre, l’appuntamento più importante della stagione. La squadra ha lavorato duramente per recuperare performance dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, e in questo processo un ruolo fondamentale lo ha ricoperto lo sviluppo dei motori TM, portato avanti proprio da Gustavsson.
La vittoria del pilota svedese è stata impreziosita anche dal secondo posto di Davide Bottaro, anche lui in gara con motori TM, protagonista di un weekend costantemente nella top ten in Danimarca.
Più sfortunati sono stati Maria Neto e Clovis Nougueyrede, rimasti esclusi dalla Finale OK per pochi punti a causa di due contatti di gara nelle fasi di qualificazione. Anche in OK Junior, Manuel Miguez ha mancato la qualificazione a causa di due ritiri nelle manche, ma ha comunque mostrato un ritmo gara sempre all’altezza dei migliori.
I risultati completi sono disponibili sul sito web ufficiale FIA Karting.
I commenti del Team Principal e dei piloti CRG:
Jeremi Iglesias (Team Principal):
“La squadra e i piloti hanno fatto un eccellente lavoro questo weekend, facendo emergere le proprie capacità ed esperienza nei continui cambi di situazione meteo. Questa vittoria, resa ancora più bella dal secondo posto di Davide, darà alla squadra molto morale e ci consente di guardare al futuro con grande motivazione, dopo un inizio di stagione abbastanza complicato.”
Viktor Gustavsson:
“Questa vittoria ci ripaga di tutto il lavoro svolto negli ultimi due mesi e di tutti i weekend complicati avuti nella prima parte della stagione, con il difficile adattamento alle gomme di questo campionato. La squadra ha fatto un lavoro perfetto questo weekend, dimostrando tutto il proprio valore. Ma la cosa più importante è aver chiuso il gap con i competitor più forti e poter guardare così alla seconda parte della stagione con grande fiducia. I nostri motori TM hanno raggiunto un ottimo livello di performance e il nostro telaio ha funzionato al meglio, come ha sempre dimostrato nelle ultime stagioni.”