Louis Iglesias - Photo Credit: Manuela Nicoletti

Il 3° Round del FIA European Championship ha confermato ancora una volta i colori CRG tra i protagonisti del karting Internazionale, in particolare nella categoria OK con Louis Iglesias, che partiva dalla 2ª fila in Finale, dopo le ottime performance nelle Prove di Qualificazione, Heat e Super Heat.  Il francese però ha perso subito posizioni per un leggero contato al 1° giro rimanendo poi nel traffico e chiudendo la gara solo al 13° posto. Non è andata meglio a Gabriel Gomez, che ha perso una manche e nella classifica intermedia del sabato era solo 17°, prima di chiudere al 4° posto la Super Heat, recuperando alcuni posti per la griglia di partenza della Finale. Purtroppo però, un contatto in Finale ha messo definitivamente fine alla sua gara e, probabilmente, alle speranze di conquistare il titolo per il quale solo la matematica lo tiene ancora in corsa pur rimanendo al 2° posto della classifica generale.

Molto meglio in Finale è andata al cinese Ka Po Yu, che ha ottenuto una solida top ten, così come in zona punti ha concluso Davide Bottaro, 14° sotto alla bandiera a scacchi. Positivo anche il weekend di Tom Dussol, 23° al traguardo in Finale. Il bilancio di squadra per il CRG Racing team è positivo anche per il fatto di aver qualificato per la Finale 6 piloti, risultando il 2° brand più numeroso.

In OKJ ancora molta sfortuna per François Kerdal e Manu Miguez, mentre Asher Ochstein ha disputato ancora una volta un eccellente weekend, mancando di poco la zona punti in Finale.

L’ultimo appuntamento con il FIA European Championship è previsto per il 4 agosto in Svezia quando si assegneranno i titoli.

 

Il commento dei piloti CRG:

 

Louis Iglesias (OK): “Il nostro weekend è stato solido fino alla Super Heat, mentre in Finale ci è mancato qualcosa sul ritmo, a prescindere dalla partenza poco fortunata. Dovremo analizzare tutti i dati e capire meglio, ma nonostante tutto credo che il bilancio per il nostro team sia comunque positivo, così come il lavoro svolto da tutto lo staff tecnico. Lascio la Slovacchia con il 4° posto in classifica di Campionato e tutte le chance per guadagnare ancora posizioni nell’ultima gara dell’Europeo, poi ci concentreremo sul Campionato del Mondo”.

Ka Po Yu (OK): “Concludere questa gara internazionale P10 è per me un motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Abbiamo avuto un ottimo ritmo per tutto il weekend e ho potuto lottare alla pari con i migliori piloti del mondo. Devo davvero ringraziare molto CRG e tutto il team per il grande lavoro svolto: il pacchetto telaio-motore è stato eccezionale, così come tutto il supporto che ho avuto dallo staff tecnico, che mi ha consentito di imparare molto”.