Jeremy Iglesias - Photo Credit: Sportinphoto

Weekend perfetto a Portimao per Jeremy Iglesias e il CRG Racing Team, che vincono nella top class KZ la Champions of The Future, l’evento di preparazione al FIA World Championship KZ in programma in Portogallo dal 10 al 13 ottobre. Il pilota francese ha avuto un ottimo feeling con la pista fin dalle Prove Libere, completando un eccellente programma di lavoro con pista asciutta, prima di ottenere la 5ª posizione nelle Prove Cronometrate con pista bagnata. Il meteo è poi migliorato per le Manche e la giornata conclusiva di sabato quando nella Super Heat Iglesias ha ottenuto il 2° posto in mattinata, prima di dominare la Finale nel pomeriggio, facendo segnare anche il giro più veloce della corsa.

Ha sfiorato il podio dopo una bella gara anche Arthur Carbonnel, 4° classificato, mentre Viktor Gustavsson ha chiuso questo meeting in 8ª posizione. Ma a parte il risultato sportivo, che ovviamente da molta fiducia e morale a tutto il team, l’obiettivo più importante in questa gara era lavorare in funzione del setup di telaio e motore e tutti i tre piloti ufficiali, diversificando il lavoro, hanno consentito di raccogliere molti dati utili per il weekend del Campionato del Mondo.

Produttivo è stato anche il lavoro svolto in KZ2, dove ha brillato Paavo Tonteri, nonostante una Qualifica molto negativa con pista bagnata, nella quale ha ottenuto solo il 78° posto. Il finlandese è poi risalito P28 dopo la Super Heat e in Finale ha recuperato altre 18 posizioni con un ritmo gara eccellente fino a chiudere al 10° posto. Un buon lavoro l’hanno svolto anche Gabriel Gomez e Tigran Bunatyan, disputando buone Manche su pista asciutta e qualificandosi per la Finale, anche se sono poi rimasti attardati dal traffico di centro gruppo. Infine, weekend positivo per Julien Gueant e Vincent Cossard, entrambi in top ten nella KZ2 Master.

Concluso questo importante meeting sul circuito di Portimao, inizia ufficialmente il countdown per il FIA World Championship.

Il commento dei piloti CRG:

Jeremy Iglesias (KZ): “E’ stato un weekend molto produttivo in vista del Campionato del Mondo. Fin dalle Prove Libere tutte le prove che abbiamo fatto sono andate nella direzione giusta, sia per la parte telaio, sia per il lavoro svolto con Gianfranco Galiffa sui nostri motori TM. Vincere la gara è stata la conclusione perfetta di un fine settimana molto positivo, in quanto ci da la carica e le motivazioni giuste per affrontare quello più importante della stagione tra 15 giorni”.

Paavo Tonteri (KZ2): “Le Qualifiche molto negative con la pista bagnata hanno reso il nostro weekend tutto il salita, ma il materiale tecnico che abbiamo provato in gara nelle Manche e nella giornata conclusiva di sabato, ci ha dato ottimi feedback per il Campionato del Mondo e questo è l’aspetto più importante. In ogni caso concludere in top ten, risalendo la classifica costantemente, è un buon risultato anche dal punto di vista sportivo”.