Procedono a ritmo elevato le registrazioni di team provenienti da tutto il mondo per la 24 Hours Karting of Italy, l’evento Rental di riferimento tra le gare Endurance Internazionali, in programma il prossimo 1-2 marzo sulla pista di Cremona. Circa 30 team in rappresentanza di 15 diverse Nazioni (tra cui Cina, Germania, Repubblica Ceca, Romania, Francia e Belgio) sono già iscritte ufficialmente e nelle prossime 2 settimane l’organizzazione di CRG ritiene di chiudere le iscrizioni assegnando gli ultimi 12 posti disponibili.
Tutte le squadre interessate a prendere parte a questo prestigioso evento, giunto alla sua 8ª edizione, sono quindi inviate a registrarsi e se necessario per le ultime informazioni, a contattare la Segreteria di CRG (telefono +39.030.9912604 – Mail: marketing@kartcrg.com).
La procedura di registrazione, lo ricordiamo, andrà fatta attraverso il form online del sito CRG (www.kartcrg.com) entrando nella sezione della 24 Ore Karting, sezione dove è anche disponibile il bollettino informativo dell’evento e il Regolamento completo. Potranno prendere parte alla gara squadre composte da un minimo di 4 fino a un massimo di 10 piloti e si potrà scegliere tra la categoria PRO, riservata ai Team più esperti o la SILVER, per le squadre amatoriali (età minima dei piloti 35 anni).
Di seguito le informazioni più rilevanti.
KART: L’organizzazione di CRG metterà a disposizione delle squadre una flotta di 45 Kart Centurion equipaggiati con motore Honda 390cc nuovi. I kart sono dotati del sistema rapido di regolazione pedali e sedili e il peso sarà equiparato con il sistema delle zavorre, che ogni pilota dovrà alloggiare sul kart durante i pit stop in base al suo peso. I kart saranno assegnati a sorteggio e le squadre li dovranno tenere per tutta la durata dell’evento. Tuttavia, se dovessero sorgere problemi tecnici o cali di performance, ogni squadra avrà 2 voucher per sostituire il kart durante l’evento.
REGOLAMENTO: Le strategie saranno molto libere e le squadre dovranno solo rispettare il numero minimo di cambi pilota imposto: 30 per le squadre PRO e 35 per le squadre SILVER. La benzina durerà circa 2 ore e ogni pilota non potrà guidare per più di 7 ore nel corso dell’evento (tempo calcolato sommando tutti i singoli stinto di guida).
COMUNICAZIONE: Come le passate edizioni, la 24 Hours Karting of Italy sarà trasmessa live con una produzione streaming sul canale YouTube di CRG e sulla pagina Facebook dell’evento e di CRG. La produzione video prevederà 4 blocchi per oltre 15 ore di diretta e includerà uno studio TV per i commenti e le interviste dei protagonisti. Considerando il numero di team internazionali e le tante condivisioni che ogni squadra garantisce, la visibilità di questo evento raggiunge oltre 20 paesi nel mondo e oltre 15.000 contatti nei momenti clou come la partenza e l’arrivo.
SERVIZI: Ogni team avrà a disposizione uno spazio box coperto nella zona pit lane, maxischermo per seguire la gara e il servizio live Timing.
Per maggiori informazioni contatta subito lo staff CRG: marketing@kartcrg.com