Quando si parla di Rental Kart non si accosta questa tipologia di mezzo a potenziali rischi, sia per la potenza limitata dei motori, sia per la struttura dei kart che i singoli costruttori prevedono affinché possano sostenere urti e contatti derivanti dalla natura amatoriale dell’utilizzo. Ma nonostante questa premessa, la sicurezza non è mai da sottovalutare, soprattutto per i gestori delle piste Rental, che potrebbero essere esposti a diversi rischi e danni economici in caso di infortunio di un cliente, oltre che ovviamente danni di immagine.

CRG da sempre ha da sempre dato un’importanza prioritaria alla sicurezza della propria gamma di Kart Rental, studiando e realizzando accorgimenti concreti e all’avanguardia per il settore. In primo luogo sono stati fatti studi specifici per l’assorbimento degli urti con l’obiettivo di scaricare nel modo più efficace l’energia prodotta da ogni possibile urto, senza che questa si riversi sul pilota, se non in modo molto ridotto. Per raggiungere questo obiettivo, la scocca e le carenature, sono state integrate e dotate di sistemi di protezioni che disperdono oltre il 50% della forza dell’urto da qualsiasi angolazione si verifichi. Le carenature, le scocche e gli accessori hanno sostenuto crash test molto severi e per quanto riguarda le carenature, coprono ogni parte del telaio e tutte le parti potenzialmente pericolose come motore, catena, assale e gomme, per evitare ogni possibile fattore di rischio.

Tutti i go-kart Rental di CRG escono dalla fabbrica con certificazione CE, che si ottiene soltanto sottoponendo i kart ai più severi test di sicurezza, rispettando protocolli europei molto rigidi. A margine del lavoro più evidente compiuto su scocca e carenature, i Kart Rental di CRG sono stati dotati anche di impianti frenanti di altissima qualità, capaci di offrire tempi di arresto del kart molto limitati, inoltre, è stata studiata una gamma di accessori specifici per soddisfare le esigenze in termini di sicurezza di alcuni mercati e piste, come il kit composto dal roll bar abbinato alle cinture di sicurezza. Scegliere CRG significa scegliere un prodotto “premium”, capace di unire performance e design coni più alti standard di sicurezza sul mercato.

Per maggiori informazioni sulla gamma Rental di CRG: www.crgrentalkart / rental@kartcrg.com