Tutto è pronto sul circuito di Portimao nella regione dell’Algarve per le prime prove libere in programma oggi che inaugureranno il 2° appuntamento dei 4 in programma del Fia European Championship OK e OKJ. Il circuito portoghese è tra i più amati dai piloti e garantirà un grande spettacolo in entrambe le categorie.

Il CRG Racing Team sarà in gara con 9 piloti: Manuel Miguez e Mats Van Rooijen nella OK Junior, mentre nella top class schiererà come wild card Viktor Gustavsson con motori TM, oltre ai piloti con motori Iame, Davide Bottaro, Sebastian Minns, Maria Neto, Alois Girardet, Clovis Nougueryed e Maximo Toviggino. Il programma prevederà le prove di qualificazione venerdì, quindi le manche sabato e nella giornata di domenica le Pre-Finals al mattino e le Finali nel pomeriggio.

Lo scorso weekend la gara di preparazione COTF ha fornito buone indicazioni al team, in particolare nella categoria Junior nella quale Manuel Miguez è stato protagonista di un weekend solido chiudendo in top ten. Ma anche Viktor Gustavsson in OK è sempre stato tra i più veloci ha completato un ottimo programma di lavoro che gli consente di guardare con ottimismo alla gara di questo weekend. Anche gli altri piloti OK hanno svolto un buon lavoro di preparazione a questo importante meeting e potranno certamente essere protagonisti dell’evento. Per seguire l’azione in pista sarà disponibile il live timing e da sabato anche il live streaming sul sito ufficiale del campionato (fiakarting.com).

Così Jeremy Iglesias, Team principal CRG ha introdotto questo importante weekend: “Iniziamo questo weekend di gara con la consapevolezza di aver svolto un eccellente lavoro nei test e anche lo scorso weekend nella gara COTF. Siamo stati sorpresi in positivo da come si sia trovato a suo agio con telaio e motori Manuel Miguez al suo rientro in squadra e crediamo che si possa confermare tra i più veloci anche questo weekend. Nella OKJ abbiamo un ottimo bilanciamento e se non ci saranno episodi a condizionare il percorso di qualificazione potremo disputare certamente un buon weekend. Allo stesso modo anche in OK, sia con Viktor che userà motori TM, sia con gli altri piloti Iame. Devo dire che tutti hanno avuto subito un buon feeling con la pista e i nostri telai anche in questa occasione si sono adattati bene al layout del circuito e alle gomme. L’obiettivo sarà di fare punti e muovere la classifica dopo la prima gara stagionale non molto fortunata.”