CRG ha presentato il regolamento e il formato delle Finali Internazionali legate ai propri programmi Rental e Endurance Kart.
Sarà il circuito di Pomposa in Italia a ospitare Sabato 6 Ottobre il Rental Kart World Contest, le Finali Internazionali che CRG organizza per i piloti che hanno preso parte agli eventi organizzati con Kart CRG della linea rental e dalle varie piste che usano i kart CRG nel mondo.
Il format di gara scelto è quello della gara Endurance sulla distanza di 10 Ore nella quale si sfideranno team composti da 3 fino a 8 piloti per conquistare il Trofeo Internazionale. Sarà prevista anche una speciale classifica denominata Silver Cup per le squadre con piloti non professionisti.
Gli standard organizzativi saranno di alto livello, con aree Hospitality e paddock club, molte attività di comunicazione seguite dall’ufficio stampa CRG e soprattutto elevati contenuti tecnici con la fornitura a tutti i team in gara dei CRG Centurion 390cc nuovi e l’assistenza tecnica del reparto corse CRG.
Sono attesi in gara oltre 30 equipaggi in rappresentanza di 15 diverse nazioni per un confronto sportivo tra i più alti ed avvincenti del panorama Endurance.
I team che possono partecipare.
Sono ammessi di diritto (con quota di iscrizione agevolata) i team vincitori dei campionati organizzati dalle piste CRG e dagli organizzatori di gare Endurance con kart CRG. Potranno partecipare fino all’esaurimento dei posti disponibili come wild card, anche i team che hanno preso parte agli stessi eventi, senza guadagnare la qualificazione.
Il regolamento della corsa
Il format di gara prevede una sessione di prove libere da 1h, una sessione di prove di qualificazione per stabilire la griglia di partenza e la gara Endurance sulla distanza di 10h. Il regolamento sarà molto libero per le strategie e impone solo 8 cambi pilota obbligatori. Ogni cambio pilota dovrà rispettare il tempo minimo di 1 minuto in pit lane. Le squadre che concorrono per la Silver Cup dovranno fare almeno 12 cambi pilota.
I Kart CRG Centurion
I kart CRG saranno tutti nuovi ed equipaggiati con motore Honda 390cc da 15 cavalli. I kart saranno dotati di sedile e pedaliera regolabile e saranno assegnati ai team tramite sorteggio.
Circuito
Il circuito di Pomposa è uno degli impianti storici del Karting Internazionale, molto tecnico, lungo 1200 metri e dotato di eccellenti strutture, come l’impianto di illuminazione e le grandi tribune del rettilineo principale.
Queste le distanze dai principali aeroporti: Bergamo – Orio al Serio (260 Km); Milano – Malpensa (350 Km); Bologna (90 Km); Venezia (110 Km); Verona (160 km)
Segreteria Organizzativa
Per informazioni sull’evento è possibile contattare la segreteria operativa di CRG ai seguenti contatti:
Mail: alex@kartcrg.com
Phone: +39.030.9912604 (Alessandra)
Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
28 Giugno 2018
Nelle foto: CRG Centurion 390cc.