Meno di un mese all’evento Internazionale di Kart Endurance by CRG che si terrà a Pomposa (Italia) il prossimo 6 Ottobre. In questi giorni si sta chiudendo la Entry List ufficiale e gli ultimi dettagli organizzativi.

Sarà un evento da non perdere per tutti gli appassionati di Kart Endurance la 2ª edizione del Rental Kart World Contest, la Finale Internazionale riservata ai team selezionati negli eventi di tutto il Mondo disputati con Kart CRG.

La manifestazione, una gara di 10 Ore Endurance con Kart CRG Centurion nuovi gestiti in pista dal reparto corse della factory Italiana, si svolgerà Sabato 6 Ottobre sulla pista di Pomposa. Tra gli eventi che durante la stagione agonistica hanno selezionato i team partecipanti, spiccano la 24 Ore Karting d’Italia disputata a Adria (Italia), che ha qualificato, oltre al team Winner danese ATB, anche molte altre squadre iscritte come wild card, così come la Serie Endurance Kart Cup gestita da CNC Events.

Saranno molte le squadre provenienti da tutto il Mondo, tra cui sono già confermati gli equipaggi di Cina, Messico, Perù, Colombia, Germania, Francia, Romania e tanti altri paesi che hanno gestito gli eventi di selezione.

La entry List ufficiale sarà diramata nei prossimi giorni, in quanto si stanno definendo ancora gli ultimi 10 posti disponibili. A questo proposito, va ricordato che, oltre ai team vincitori degli eventi CRG, possono prendere parte alla gara come Wild Card anche team che hanno semplicemente partecipato ad eventi ufficiali con Kart CRG.

Sarà una grande festa per il karting Endurance e soprattutto un evento di grande spessore internazionale con la presenza in pista dei migliori team di tutto il mondo. L’evento prevederà 1H di prove libere, una sessione di Superpole e a seguire la gara Endurance sulla distanza di 10 Ore.

Il regolamento sarà molto semplice e impone alle squadre esclusivamente il rispetto di un minimo di 8 Pit Stop (cambi pilota). È stata istituita anche una categoria Silver per le squadra di natura più amatoriale e per questa tipologia di piloti i cambi dovranno essere minimo 12. L’organizzatore ha predisposto nel programma ufficiale anche una sessione di prove libere supplementare per la giornata di Venerdì 5 Ottobre, che sarà disputata con i kart da gara sorteggiati dai team; questa sessione sarà facoltativa e a pagamento.

CRG sta coordinando molte attività organizzative di alto livello, sia sul fronte dei servizi, sia della comunicazione e ha già predisposto una Segreteria per garantire ai partecipanti tutte le informazioni utili e ogni supporto di logistica (Tel. +39.030.9912604 – crg@kartcrg.com).

Tutti i bollettini informativi, il regolamento ufficiale e il form di iscrizione, sono disponibili sul sito CRG: https://www.kartcrg.com/it/com-news/rental-kart-world-contest-2018

Informazioni utili:
• Tassa iscrizione Team winner degli eventi di selezione: Euro 990,00 (tasse incluse).
• Tassa iscrizione Wild Card: Euro 1980,00 (tasse incluse). Le squadre interessate a un posto devono contattare la Segreteria Organizzativa entro venerdì 21 Settembre.
• Extra Free Practice di Venerdì 5 Settembre (1 Ora, dalle 17:45 alle 18:45): Euro 100,00
• Kart: CRG Centurion con motore 390cc assegnati ai team a sorteggio e gestiti in pista dal Racing team di CRG.
• Circuito: Pomposa, Italia (Info:www.circuitodipomposa.com)
• Contatti: crg@kartcrg.com

TIMING, SABATO 6 OTTOBRE

ORARIO – SESSIONE – DURATA
07:30 – 09:00 Verifiche sportive 1h30’
09:00 – 09:30 Briefing 30’
10:00 – 11:00 Prove libere 1h
11:10 – 11:20 Superpole 10’
11:25 Drivers’ Parade
13:00 – 23:00 Endurance Race 10h
23:30 Cerimonia di premiazione

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
17 Settembre 2018

Nelle foto: 1) Poster Rental Kart World Contest; 2) Kart CRG Centurion.