Oltre 500 piloti al via della spettacolare XXII SuperNats di Las Vegas. Rob Logan (team Nash Motorsport) si aggiudica la Master Shifter. Paolo De Conto, vincitore di tre edizioni, è ancora protagonista in KZ ma in Finale questa volta è costretto al ritiro.

In Nevada a Las Vegas è andato in scena sul circuito del Rio All-Suite Hotel & Casino la 22ma edizione SuperNats con l’organizzazione della Skusa e la partecipazione di oltre 500 piloti, in uno degli eventi più spettacolari della stagione dove CRG Nordam si è presentata con ben 36 piloti.

Al termine dell’intenso weekend, per i colori CRG le migliori soddisfazioni sono arrivate con la pole position e la vittoria di Rob Logan del team Nash Motorsport nella Master Shifter e con Kyle Wick nella Top Five sia in KZ che nella Pro Shifter by Honda.

Particolarmente sfortunato quest’anno invece Paolo De Conto, vincitore di tre edizioni (2014, 2016 e 2017), ma costretto alla resa in Finale per un incidente dopo essere incappato in un altro incidente in una manches di qualificazione. Peccato perché De Conto si era presentato subito ancora una volta grande protagonista con il terzo tempo nelle prove di qualificazione ad appena 20 millesimi di secondo dalla pole position. Ritirato anche Benjamin Tornqvist dopo il nono tempo in qualifica, mentre fra i migliori in KZ, oltre al quinto posto di Kyle Wick, anche Matt Jaskol, ottavo in Finale, e Brian Keck, 11mo.

Sfortunato Pedro Hiltbrand, impegnato nella Pro Shifter dove è stato costretto al ritiro. Per il pilota spagnolo della CRG è andata meglio nella X30 Senior si è piazzato ottavo davanti al compagno di team Olin Galli, con Brenden Baker 12mo. Per alcuni inconvenienti non è riuscito invece a qualificarsi per la Finale della X30 Senior Callum Bradshaw, che ricordiamo fra i maggiori protagonisti dello scorso anno con la conquista del podio.

Nella X30 Junior Kas Haverkort si è piazzato decimo, mentre Tyler Maxson e Aiden O’Neill non sono riusciti ad entrare in Finale.

Tutti i risultati nel sito www.superkartsusa.com

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
19 Novembre 2018

Nelle foto: 1) Rob Logan, KZ; 2) Kyle Wick, KZ; 3) Paolo De Conto, KZ.
Credit Photo: On Track Promotion