Nella gara in Australia condizionata dalla pioggia Paolo De Conto e CRG ottengono il secondo posto al termine di una eccezionale rimonta dalla 18ma posizione. Dopo le ultime due edizioni della “Race of Stars” vinte da De Conto, il pilota italiano si conferma fra i maggiori protagonisti dell’evento australiano.
Ancora una eccezionale prestazione di Paolo De Conto con CRG in Australia nella “Race of Stars” in Gold Coast, questa volta senza poter conquistare la famosa tavola da surf, ma da 18° a 2° è un risultato da sottolineare per il pilota italiano che ha portato ancora una volta i colori CRG sul podio dell’evento australiano in KZ2 con il supporto di CRG Australia.
Paolo De Conto alla “Race of Stars”, anche questa volta ha dato una grande dimostrazione di competitività su una pista ai limiti della praticabilità per la pioggia che ha imperversato nella fase finale dell’evento australiano. Nelle prove di qualificazione De Conto aveva ottenuto il secondo miglior tempo alle spalle di Camplese e davanti all’altro italiano Pollini. Purtroppo una manche sfortunata ha condizionato la posizione di partenza di De Conto che è stato costretto a prendere il via dalla 18ma posizione. La sua gara di rimonta sotto la pioggia è stata però da applausi, fino a ereditare il secondo posto finale dopo una penalizzazione inflitta a Kremers per il suo spoiler anteriore fuori posizione.
Dopo aver vinto le ultime due edizioni della “Race of Stars”, De Conto è riuscito comunque a ottenere un bel secondo posto, alle spalle del vincitore Abbasse e davanti a Hays che ha completato le prime tre posizioni del podio.
Tutti i risultati nel sito https://speedhive.mylaps.com/Events/1603775
Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
15 Ottobre 2018
Nelle foto: 1) Paolo De Conto in KZ2 nella “Race of Stars” in Australia; 2) 3) Paolo De Conto alla “Race of Stars” in Gold Coast.
Ph. Cooper’s Photography.