Sulla pista francese dal 3 al 5 agosto si disputa la quarta e ultima prova del Campionato Europeo CIK-FIA, con i colori CRG protagonisti con Hiltbrand, secondo in campionato, e con Bortoleto terzo in classifica nella OK-Junior.
In Francia a Essay nel weekend del 5 agosto si conclude il Campionato Europeo CIK-FIA delle categorie OK e OK-Junior, tappa finale per il titolo continentale dove la squadra ufficiale CRG ha ricoperto anche quest’anno un ruolo importante con tutti i suoi piloti.
Sul variegato circuito di Essay, CRG è in lizza per il titolo con Pedro Hiltbrand nel Campionato Europeo OK, secondo in Campionato a 19 punti dal leader Janker, e con Gabriel Bortoleto, terzo nella OK-Junior con 17 punti da recuperare su Aron.
COME E’ ANDATA NELLE PRIME TRE PROVE
Nelle tre precedenti prove, nell’apertura in Italia a Sarno, in Inghilterra a PFI e in Germania a Ampfing, nella OK Pedro Hiltbrand è andato a podio nelle prime due prove a Sarno con il secondo posto e a PFI con il terzo, mentre si è dovuto accontentare a Ampfing della nona posizione dopo una qualificazione difficile. Nella OK-Junior invece Gabriel Bortoleto ha avuto un percorso in crescendo, dal 14mo posto nella finale di Sarno dopo comunque buone prestazione nelle manches, ha ottenuto il settimo posto a PFI dopo aver brillato in prova e nelle manches con il secondo posto, e infine a Ampfing con il primo posto dopo le manche e il podio in Finale con il terzo posto. Le classifiche sono ancora aperte ad ogni possibilità, e CRG con Hiltbrand e Bortoleto è pronta a giocare tutte le proprie carte, grazie anche ai due scarti obbligatori sui due peggiori punteggi ottenuti nelle manches di qualificazione e i due peggiori punteggi ottenuti nelle Finali.
I PILOTI CRG A ESSAY
Lo schieramento dei piloti CRG a Essay oltre a Pedro Hiltbrand è completato nella OK da Callum Bradshaw, Ayrton Fontecha, Andrea Rosso e Kas Haverkort (Team Keijzer), mentre nella OK-Junior oltre a Gabriel Bortoleto la squadra CRG comprende anche Alfio Andrea Spina, Enzo Trulli, Leonardo Bertini Colla e Paolo Gallo (Kalì-Kart).
IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI
Pedro Hiltbrand: “Sarà una gara molto difficile e impegnativa, ma siamo molto ottimisti in quanto siamo sempre stati competitivi in tutte le condizioni dall’inizio della stagione. Il nostro pacchetto tecnico telaio e motore TM è molto competitivo e il nostro staff tecnico è abituato a gestire eventi con grande pressione. Abbiamo preparato al meglio questo appuntamento da tutti i punti di vista e mi conforta anche il fatto di avere molti compagni di squadra veloci, come per esempio Bradshaw o Rosso, che potranno togliere punti ai nostri avversari e in qualche modo aiutarmi in chiave campionato.”
Gabriel Bortoleto: “Il mio obiettivo sarà quello di fare il meglio possibile in pista a partire dalle prove di qualificazione e nelle manche eliminatorie, mettendo a frutto tutta l’esperienza e il lavoro fatto con il team dall’inizio dell’anno. Ho un ottimo feeling con il nostro materiale tecnico e quest’anno l’ho dimostrato su tutte le piste, quindi sono sicuro che anche in Francia in questo importante appuntamento saremo molto competitivi. Solo domenica mattina potremo fare qualche calcolo per la classifica di campionato, in base a come saranno andate le cose a noi e ai nostri avversari diretti.”
IL PROGRAMMA DI ESSAY
CIK-FIA European OK & OKJ Championships, 3-5.08.2018
Venerdì 3 agosto 2018: Prove Libere dalle ore 8:30; Prove di Qualificazione dalle ore 16:30.
Sabato 4 agosto 2018: Manches di Qualificazione dalle ore 9:45.
Domenica 5 agosto 2018: Manche eliminatorie dalle ore 9:50. Presentazione piloti finalisti ore 12:45. Finali: ore 13.45 OK-Junior; ore 14:45 OK.
Tutti i risultati, Live Timing e Live TV nel sito www.cikfia.com
Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
1 agosto 2018
Nelle foto: 1) Pedro Hiltbrand, OK; 2) Gabriel Bortoleto, OK-Junior.
Ph. CRG Press.