Appuntamento molto importante questo fine settimana con la seconda e decisiva prova del Campionato Europeo KZ e KZ2 in programma dal 13 al 15 luglio al South Garda Karting di Lonato.

Il rientro negli appuntamenti internazionali CIK-FIA del circuito di Lonato segna una tappa determinante per il Campionato Europeo che il 15 luglio 2018 assegnerà sulla pista italiana i due allori continentali delle due categorie KZ e KZ2 dopo la prima prova disputata a Salbris in Francia.

In KZ sono soprattutto due i piloti CRG in lizza per il titolo, Jorrit Pex, già vincitore del Campionato Europeo KZ nel 2012, e Paolo De Conto, attuale detentore del Campionato Europeo e del Campionato del Mondo vinti lo scorso anno. Dopo la gara di Salbris, Jorrit Pex è a un solo punto di distacco dalla leadership, mentre Paolo De Conto è quarto in classifica, ma in grado di recuperare i 13 punti che lo separano dalla vetta della classifica.

Sia Jorrit Pex che Paolo De Conto sono stati fra i maggiori protagonisti di Salbris. Sul podio ci è salito Pex con il secondo posto, dopo aver fatto segnare la pole position in prova e aver ottenuto la migliore posizione dopo le manches di qualificazione. Paolo De Conto si è invece dovuto accontentare della quarta posizione dopo aver lottato anche lui per il podio. Fra i migliori di Salbris anche Pedro Hiltbrand, fermato da un problema tecnico quando sembrava destinato alla vittoria, e Fabian Federer in gara con il team SRP ma costretto al ritiro dopo una bella fase di qualificazione. Saranno questi i protagonisti CRG in KZ a Lonato, insieme a Stan Pex, oltre al finlandese Jan Kuovi.

In KZ2 sono molti i piloti in gara con CRG, con la squadra ufficiale scendono in pista Jean Luyet, Enrico Prosperi, Gerard Cebrian, Filippo Berto, Kilian Meyer, Emilien Denner su Kalì-Kart, Marc Oriol Lopez, Marco Valenti, il pilota di Macao Man Hei Cheong e il finlandese Arto Ojaranta. Fra le novità, la presenza con i colori CRG anche di Simone Cunati, in gara con il team Modena Kart. Fra gli altri sicuri protagonisti, Benjamin Tornqvist con CRG Holland, attualmente decimo in campionato e secondo lo scorso anno nell’International Super Cup di KZ2.

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
10 Luglio 2018

Nelle foto: 1) Paolo De Conto, KZ; 2) Jorrit Pex, Fabian Federer, Pedro Hiltbrand, KZ; 3) Emilien Denner, KZ2. Ph. Cunaphoto.