In KZ2 anche ad Ampfing continua la supremazia di Jorrit Pex e di Fabian Federer nel DKM con le vittorie conquistate nella terza prova della serie tedesca. In KZ2 Cup Emilien Denner su Kalì-Kart si conferma leader con una bella doppietta.

In Germania sul Circuito di Ampfing si è disputata la terza prova del Campionato Tedesco DKM e il verdetto è stato schiacciante con una netta supremazia CRG in KZ2 con una doppia vittoria di Fabian Federer e Jorrit Pex. Eccellente anche il risultato per Emilien Denner su Kalì-Kart in KZ2 Cup.

KZ2. In KZ2 a ottenere il successo nella prima delle due finali di Ampfing in KZ2 è stato Fabian Federer su CRG-Tm, portacolori del team SRP Racing, autore anche della pole position in prova e di due vittorie nelle manches. Nella prima finale Federer ha vinto davanti a Jorrit Pex in gara con CRG Holland, mentre suo fratello e compagno di team Stan Pex ha concluso quarto. Fra i migliori con CRG Holland anche Benjamin Tornqvist-Persson, sesto all’arrivo. In Gara2 il dominio CRG si è confermato monopolizzando le prime tre posizioni, e questa volta a imporsi è stato Jorrit Pex davanti a Federer e al fratello Stan. Nella top-ten anche Tornqvist con la nona posizione. Con questo risultato il sei volte vincitore del DKM Jorrit Pex si conferma leader del Campionato con 148 punti, ma Federer si è portato ad un solo punto di distacco. Stan Pex completa il dominio CRG in KZ2 con il terzo posto a quota 110 punti.

KZ2 CUP. La supremazia CRG è proseguita anche in KZ2 Cup, con Emilien Denner che ha portato a un successo netto il telaio Kalì-Kart. Dopo il terzo tempo in prova e la migliore posizione dopo le manches, Denner si è scatenato nelle due finali, vincendole tutte e due. In Gara1 il risultato CRG è stato completato dal secondo posto di Patrick Kreutz su CRG-Tm del team RS-Motorsport, e dal terzo posto di Luka Kamali su CRG-Tm di TB Racing Team. Bene anche Thomas Neumann, quinto su CRG-Modena. Nella top-ten con CRG anche Marvin Langenbacher di RS-Motorsport con il settimo posto seguito da Mark Potman con CRG Holland. In Gara2 Denner ha bissato il successo del weekend di Ampfing con un’altra bella vittoria, questa volta davanti a Kamali e Kreutz per un altro podio tutto CRG. Langenbacher ha concluso sesto, Potman nono. In Campionato Denner ha così aumentato il proprio vantaggio in testa alla classifica portandosi a 178 punti, seguito con 119 punti da Mahler (DR-Kartshop Ampfing). Kamali è quarto con 79 punti, Neumann quinto con 71.

In OK e OK-Junior i piloti CRG hanno sfruttato l’appuntamento di Ampfing in vista dell’appuntamento del Campionato Europeo CIK-FIA del prossimo 17 giugno. In OK una bella prova è riuscito a concretizzarla Andrea Rosso in Gara2 con un ottimo quinto posto al termine di un gran recupero dalla prima finale dove era restato coinvolto in un incidente. Per i colori CRG, sempre in Gara2, quarto si è piazzato Niels Troger di RTG Kartsport, settimo Kas Haverkort su Zanardi. Nella prima finale Troger era terminato settimo, Haverkort 12mo. In Campionato è al comando Thompson con 154 punti, Haverkort è terzo con 103 punti, Rosso ottavo con 58.

Nela OK-Junior i giovani alfieri CRG hanno fatto un po’ più di fatica. Nella prima finale ha concluso 19mo Alfio Andrea Spina, 22mo Tyler Maxson, 24mo Enzo Trulli, con Enzo Scionti costretto al ritiro. In Gara2 Spina ha replicato il 19mo posto, Trulli si è piazzato 21mo, Scionti 23mo, Maxson 24mo. Non ha potuto prendere parte alle finali Xizhang Huang per un infortunio nel warm-up di domenica mattina.

Prossimi appuntamenti del DKM: il 29 luglio a Kerpen (D) e il 26 agosto a Genk (B). Tutti i risultati nel sito www.kart-dm.de/en/home/.

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
4 Giugno 2018

Nelle foto: 1) Partenza KZ2 con Federer e Jorrit Pex; 2) Podio KZ2 con Jorrit Pex, Fabian Federer e Stan Pex; 3) Podio KZ2 Cup vincitore Emilien Denner; 4) Andrea Rosso, OK; 5) Alfio Andrea Spina, OK-Junior.
Ph. Sportinphoto