Nell’affollata e competitiva Winter Cup di Lonato spicca il secondo posto di Paolo De Conto, ancora una volta in evidenza in KZ2. Buoni i risultati anche di Pedro Hiltbrand e Gabriel Bortoleto nella OK e di Enzo Trulli nella OK-Junior.
Prima uscita stagionale per CRG Racing Team a Lonato in occasione della 24ª Winter Cup, nel tradizionale appuntamento di inizio anno che anche in questa occasione ha visto un eccellente parterre di concorrenti, con ben 310 piloti provenienti da 43 Paesi. Un ottimo banco di prova in vista dell’attività internazionale FIA Karting.
In KZ2 per CRG è arrivato subito un eccellente risultato con Paolo De Conto, protagonista dell’evento fin dalle manches di qualificazione e poi nella Super Heat che gli ha fatto guadagnare la pole position nella griglia di partenza della combattutissima finale. Nella gara conclusiva De Conto ha confermato ai vertici il binomio CRG Road Rebel – TM conquistando il 2° posto e il primo podio della stagione. In finale i colori CRG sono stati difesi anche da Andrea Dalè con il team Nuova 3M, 15mo assoluto, e da Jean Luyet con il team DEL Motorsport che ha colto la 24ma posizione.
Nella OK una bella prestazione l’ha messa a segno anche Pedro Hiltbrand, autore di un weekend in progressione fino a conquistare il sesto posto, così come per Gabriel Bortoleto, che ha chiuso in top ten. Per entrambi l’obiettivo era lavorare soprattutto sulla parte motoristica e i dati raccolti, così come le prestazioni, sono molto incoraggianti.
Nella OK-Junior ha disputato una Finale positiva anche Enzo Trulli, mentre più sfortunato è stato Gregorio Bertocco, che ha mancato la qualificazione per una serie di contatti nelle manche. A causa di alcuni contatti nelle manche sono rimasti fuori dalle Finali anche Filippo Berto e Marco Valenti nella KZ2, così come Ayrton Fontecha nella OK. Una selezione dei piloti CRG tornerà in gara già il prossimo weekend sempre sulla pista di Lonato per la gara di WSK Super Master Series.
Il commento dei protagonisti:
Paolo De Conto (KZ2): “Iniziare l’anno con un podio è positivo. Il motore TM di nuova omologazione alla prima uscita dell’anno è stato subito molto competitivo, così come al top si è confermato il nostro telaio Road Rebel, sempre efficace con pochissimi interventi sul set up. Riguardo la gara, dopo i primi giri avevamo previsto di andare in progressione e lo “slow” che ha neutralizzato la gara dopo i primi 10 giri ha un po’ fermato la nostra azione mentre eravamo i più veloci in pista. In ogni caso siamo contenti sia del lavoro svolto, sia del risultato finale.”
Pedro Hiltbrand (OK): “Grazie al bel tempo per tutto il programma di gara siano riusciti a raccogliere molti dati e il primo feedback che ci ha dato la pista sulle potenzialità del nostro pacchetto tecnico telaio-motore è positivo. Prima dell’inizio dei Campionati FIA abbiamo ancora alcune gare di preparazione che faremo per proseguire le prove e introdurre alcuni step di evoluzione che abbiamo programmato.”
Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
17 Febbraio 2019
Nelle foto: 1) Paolo De Conto, KZ2; 2) Paolo De Conto sul podio della Winter Cup; 3) Pedro Hiltbrand, OK; 4) Entro Trulli, OKJ; 5) Gabriel Bortoleto, OK.
(Ph. CRG Press).