Bilancio positivo per i piloti CRG a Sarno nell’ultima prova della WSK Super Master. Bortoleto ha conquistato il suo primo podio nella OK, mentre solo un contatto di gara in Finale ha privato Hiltbrand (OK) e De Conto (KZ2) di un risultato di rilievo. In OK Junior bene Trulli.

Nella quarta e ultima prova della WSK Super Master Series, disputata al Circuito Internazionale Napoli di Sarno, è proseguito con riscontri positivi il percorso di avvicinamento ai Campionati FIA Karting per i piloti CRG.

A mettersi in grande evidenza a Sarno e guadagnare il podio della WSK è stato Gabriel Bortoleto, ottimo interprete nella OK dove è riuscito a inserirsi fra i maggiori protagonisti e conquistare un bel terzo posto. Non è andata invece bene questa volta a Pedro Hiltbrand, che ricordiamo sul podio nella scorsa prova di La Conca. A Sarno Hiltbrand ha espresso ancora un ottimo potenziale, ma dopo il quarto posto ottenuto in Prefinale, subito all’inizio della Finale è stato costretto al ritiro per un incidente. Positiva la prova di Kas Haverkort, in gara con CRG Keijzer Racing, 13mo sul traguardo. Vincitore della Serie in OK è stato Dexter Patterson.

In KZ2 fra i più veloci si è confermato Paolo De Conto, terzo in Prefinale dopo essersi inserito anche in testa alla gara, ma in Finale anche per il pilota italiano quasi subito è arrivato un incidente che gli ha tolto ogni possibilità di proporsi fra i sicuri protagonisti dell’evento di Sarno. In KZ2 Jean Luyet con DEL Motorsport si è piazzato 12mo, mentre Benjamin Tornqvist con CRG Holland ha concluso 14mo, Javier Sagrera 15mo. Costretto al ritiro anche Filippo Berto. La vittoria nella Serie è stata ottenuta da Bas Lammers.

Nella OK Junior ottima la prova di Enzo Trulli, nono sul traguardo della Finale al termine di un weekend in crescendo dopo un inizio difficile nella qualificazione. A guadagnare l’accesso in Finale è stato anche Lucas Pons, 29mo sul traguardo, mentre si è dovuto arrendere alla Prefinale Enzo Scionti con il team CRG Keijzer. La Serie è stata vinta da Andrea Kimi Antonelli.

La stagione internazionale FIA Karting inizierà il 21 aprile in Francia ad Angerville con la prima prova del Campionato Europeo OK e OK-Junior.

Gabriel Bortoleto (OK): “Sono molto contento del mio primo podio in OK, ma soprattutto siamo molto soddisfatti della nostra velocità. Dopo il positivo weekend di Muro Leccese, anche qui a Sarno su una pista con caratteristiche diverse il nostro telaio si è confermato competitivo in tutte le fasi di gara. Abbiamo provato molto in funzione del Campionato Europeo e siamo tutti molto soddisfatti del lavoro svolto.”

Paolo De Conto (KZ): “È stato un weekend molto produttivo dal punto di vista tecnico. Potevamo vincere o finire sul podio, ma questo oggi per noi non era molto importante. Quello che conta è che il nostro pacchetto tecnico telaio – motore funziona bene e che ci consentirà di essere protagonisti nei campionati FIA.”

Tutti i risultati nel sito www.wskarting.it

Ufficio Stampa CRG SpA
25 Marzo 2019

Nelle foto: 1) Gabriel Bortoleto sul podio, OK; 2) Gabriel Bortoleto, OK; 3) Pedro Hiltbrand, OK; 4) Paolo De Conto, KZ2; 5) Enzo Trulli, OKJ.
Ph Press.net News