L’Italia è al momento tra le nazioni più colpite dal Coronavirus e le ripercussioni che questa emergenza mondiale sta generando sul karting sono sia di natura sportiva, sia produttiva. L’Italia rappresenta un polo mondiale senza uguali in termini di filiera produttiva e allo stesso tempo, molti eventi agonistici di rilievo internazionale come le gare WSK si svolgono nel nostro paese. Appare chiaro, quindi, come l’emergenza attuale abbia ripercussioni su tutto il mondo del karting.

Gli ultimi provvedimenti del Governo Italiano hanno imposto la sospensione degli eventi sportivi in Italia e molte restrizioni operative per le aziende con sede nel nord del paese. Dal punto di vista sportivo sono state cancellate tutte le gare di WSK (Master e Euro Series) in programma fino al 29 Marzo e dal punto di vista produttivo, CRG ha aderito tempestivamente all’esigenza di introdurre dei protocolli di sicurezza per limitare al massimo ogni situazione di possibile pericolo per il proprio personale.

In primo luogo sono state limitate allo stretto necessario tutti gli incontri di persone in azienda (meeting, presentazioni, colloqui con clienti e fornitori in azienda), attivando strumenti informatici alternativi quando possibile, così come è stato introdotto un orario di lavoro continuato dalle 8.00 alle 16.00 per limitate gli spostamenti del personale. Dal punto di vista produttivo si sta monitorando la situazione giorno per giorno anche per valutare e di conseguenza gestire al meglio, eventuali ripercussioni sulla produzione procurati da riduzioni o ritardi nell’approvvigionamento delle materie prime e delle lavorazioni esterne.

Per qualsiasi chiarimento e informazione gli uffici di CRG sono disponibili ai seguenti contatti: +39.030. 9912604 – crg@kartcrg.com