Paolo Ippolito

CRG ha il piacere di annunciare il prolungamento dell’accordo di collaborazione con Paolo Ippolito per la stagione sportiva 2021. Il pilota toscano, classe 1996, è reduce da un 2020 positivo con i colori del team ufficiale CRG nella classe KZ e anche quest’anno sarà un punto di riferimento della line up piloti della casa italiana.

Il rinnovo con Ippolito, che prenderà parte a tutti gli eventi FIA della KZ (European & World Championship) e ad alcune gare WSK, vuole dare continuità al lavoro positivo che è stato svolto nel 2020, ma anche garantire una stabilità a margine dei tanti nuovi inserimenti nel Factory Team di CRG. Paolo Ippolito è un pilota che si è sempre dimostrato veloce in tutte le categorie nelle quali ha corso e tra i risultati di maggior rilievo nella sua carriera vanta un titolo Italiano e Open della KF3 ottenuto nel 2010 con il team del pluri-iridato Alessandro Piccini, il 4° posto nel Campionato del Mondo KF2 nel 2011 e il 2° posto nel Campionato Europeo KZ2 nel 2017.

Così Paolo ha commentato il prolungamento dell’accordo con CRG: “Il 2020 è stato un anno molto complicato, sia per la pandemia Covid-19, sia per i fatti accaduti al Campionato del Mondo di Lonato. Ma è stata anche una stagione con molti aspetti postivi per me: ho potuto dimostrare di competere alla pari con i migliori piloti della KZ e dal punto di vista tecnico penso di aver svolto con la squadra un buon lavoro di sviluppo. Sono molto contento quindi di poter dare continuità a questo lavoro perché correre con la squadra ufficiale di CRG è la massima ambizione per un pilota di kart, così come sono molto grato alla TM per il supporto che mi ha dato dal punto di vista motoristico nella passata stagione e per la fiducia che ripone in me.”