Gerasim Skulanov

CRG ha il piacere di annunciare Gerasim Skulanov come nuovo pilota per la categoria 60 Mini. Il pilota russo si è messo in grande evidenza nella passata stagione conquistando molti successi negli eventi WSK e risultando uno dei top driver più competitivi sul mercato.

L’accordo che la famiglia di Gerasim ha siglato con CRG è un biennale e prevede un impegno nella 60 Mini per la prima parte della stagione 2021 e successivamente il debutto nella categoria OK Junior. La prima gara nella categoria superiore è prevista per il mese di giugno per poi preparare la sua partecipazione al FIA World Championship OK Junior e avere un impegno full time nel 2022.

La categoria 60 Mini sta assumendo una rilevanza sempre maggiore dal punto di vista commerciale per le case costruttrici in ambito internazionale e CRG ha pianificato una squadra ufficiale di alto profilo per la stagione 2021, nella quale l’ingresso di Skulanov, accanto al confermato Scott Lindblom, è solo il primo tassello di una line up di 6 piloti che sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni.

Skulanov ha già sostenuto alcune giornate di test molto positive con CRG e debutterà in gara ad Adria nella WSK Champions di questa settimana.

Così Marco Angeletti ha commentato l’accordo: “La 60 Mini, che da sempre ha un ruolo importante nei programmi sportivi di CRG, con l’omologazione FIA dei telai dello scorso anno, ha assunto una rilevanza ancora maggiore in termini di mercato e anche nel tessuto organizzativo del nostro reparto corse, in quanto ci consente di disegnare dei programmi di crescita per i piloti più giovani all’interno della squadra, preparandoli al meglio alle categorie superiori. Il progetto che stiamo costruendo con alcuni giovani come Lindblom e ora Skulanov va in questa direzione e ha l’obiettivo di rafforzare in modo evidente il nostro vivaio, oltre alle nostre ambizioni sportive in un mercato così competitivo come quello giovanile. Ovviamente, piloti così ambiziosi e competitivi sono perfettamente allineati anche agli obiettivi del nostro reparto corse, che in tutte le categorie deve unire alla ricerca e sviluppo per i telai che commercializziamo, anche risultati sportivi di rilievo.”

Anche Gerasim Skulanov ha commentato con entusiasmo la collaborazione che sta per iniziare con CRG: “Correre con CRG è una grande opportunità perché mi consentirà di avere il supporto di un top team per essere competitivo, imparare tanto e migliorarmi come pilota. Ho visitato la Factory e il Racing Team insieme alla mia famiglia e sono rimasto impressionato dalle strutture e le persone che ho incontrato. Darò il massimo per ricambiare la fiducia che CRG mi ha dato.”