Questo weekend il CRG Racing Team farà il proprio debutto stagionale a Adria nella WSK Master Series. Si tratta del 1° round di un Campionato articolato su 4 prove che, dopo la tappa iniziale in Veneto, proseguirà con gli appuntamenti di Muro Leccese, Sarno e Lonato.
Questa tipologia di gare per il reparto corse ha lo scopo di preparare i Campionati FIA e la gara di Adria, in particolare, sarà importante per le classi KZ che su questa pista disputeranno la 1ª prova del Campionato Europeo. Allo stesso tempo, le gare di WSK, sono il contenitore più importante per la classe Mini che, al contrario di KZ, OK Junior e OK, non disputa un Campionato FIA Internazionale.
Saranno ben 13 i piloti schierati da CRG questo weekend e tra di loro diversi debutti eccellenti con i colori black-orange del team ufficiale. Primi su tutti quelli del Campione del Mondo 2020 KZ Jeremy Iglesias e di Alex Irlando, entrambi in gara con il supporto diretto di TM Factory. La pattuglia KZ di CRG vedrà in pista anche Paolo Ippolito, sempre molto veloce nei test invernali, Jorge Pescador e Paavo Tonteri.
Gara del debutto con CRG anche per Arthur Rogeon in OK, mentre il suo compagno di squadra Rasmus Joutsimies ha dovuto dare forfait nella giornata di ieri, in quanto obbligato a rispettare una quarantena nel suo paese.
Nella OK Junior scenderanno in pista due piloti ufficiali: Simone Bianco e Maksymilian Obst.
Nella classe Mini, infine, saranno 5 i piloti schierati da CRG: il russo Gerasim Skulanov, lo svedese Scott Lindblom, lo spagnolo Sandro Perez, il danese Bertram Sachse e l’italiano Mattia Prescianotto.
Il programma dell’evento prevede lo svolgimento delle prove libere nella giornata di giovedì, mentre venerdì si entrerà nel vivo con i primi riscontri della pista, dopo le prove di qualificazione. Sabato e domenica mattina si svolgeranno le heat di qualificazione e le pre-finali, mentre le finali sono in programma domenica a partire dalle ore 14.20. Da venerdì sarà inoltre attivo il servizio di live timing e tutte le gare di domenica saranno trasmesse in live streaming sul sito www.wskarting.it
Il Team CRG per la WSK Master – Round 1
KZ2
- Jeremy Iglesias (FRA)
- Alex Irlando (ITA)
- Paolo Ippolito (ITA)
- Jorge Pescador (SPA)
- Paavo Tonteri (FIN)
OK
- Arthur Rogeon (FRA)
OK Junior
- Simone Bianco (ITA)
- Maksymilian Obst (POL)
MINI
- Gerasim Skulanov (RUS)
- Scott Lindblom (SWE)
- Sandro Lopez (SPA)
- Bertram Sachse (DAN)
- Mattia Prescianotto (ITA)