Alex Irlando e Jeremy Iglesias

Dal 6 all’11 aprile il karting internazionale torna al South Garda Karting di Lonato per il 1° round della WSK Euro Series. Per il CRG Racing Team questa gara di casa (la pista dista solo 1 Km dalla factory), rappresenterà una nuova occasione per preparare gli eventi FIA, che inizieranno nel mese di maggio.

Saranno ben 12 i piloti ufficiali impegnati in questo appuntamento e la pattuglia più nutrita sarà nella classe regina KZ, dove scenderanno in pista Jeremy Iglesias, Alex Irlando, Jorge Pescador, Paolo Ippolito e Brandon Nilsson. Sempre in KZ saranno da seguire anche Natalia Balbo e Giacomo Pollini in gara con il team partner NGM Motorsport.

In OK sarà in gara il francese Arthur Rogeon che, in questa occasione, sarà affiancato da Alexander Bardas, wild card in questa categoria, in quanto abitualmente impegnato con CRG nei campionati monomarca.

Anche in OK Junior saranno 2 i piloti CRG in gara: l’italiano Simone Bianco e il polacco Maksymilian Obst.

Infine, nella categoria Mini CRG schiererà 3 piloti: il russo Gerasim Skulanov, lo sloveno Aleksandar Bogunovic e l’italiano Mattia Prescianotto.

Il programma del weekend sarà il consueto degli eventi WSK, con le prove di qualificazione e le prime manche in programma venerdì, mentre la giornata di sabato sarà interamente dedicata alle heat. Domenica infine, si svolgeranno le pre-finali e le finali. Va ricordato che dalle fasi di qualificazione accederanno alle 2 pre-finali di ogni categoria i migliori 68 piloti e i primi 17 di ogni pre-finale andranno a comporre la starting grid delle finali.

Da venerdì mattina sarà attivo il live timing sul sito WSK e da domenica mattina anche il live streaming.