Da sinistra: Simone Bianco, Adrián Ferrer e Arthur Rogeon

Questo weekend le categorie OK e OK Junior saranno impegnate in gara a Genk, in Belgio, dove è in programma la prima prova della Serie Champions of the Future. Un appuntamento con un valore importante, in funzione del Campionato Europeo per queste 2 classi direct drive che, proprio in Belgio, il prossimo 16 maggio disputeranno la 1a prova prova del Campionato continentale.

Sarà questo anche il primo fine settimana di gara nel quale lo staff tecnico e i piloti utilizzeranno le gomme MG (Option per la Junior e Prime per la OK), ufficializzate solo mercoledì dalla FIA, come gli pneumatici da utilizzare in tutti gli eventi internazionali.

Il Racing Team di CRG sarà in pista con 6 piloti, 4 nella categoria OK e 2 nella Junior. In OK saranno schierati il francese Arthur Rogeon, il finlandese Rasmus Joutsimies, lo spagnolo Rubén Moya e la russa Ksenia Phoenix. In OK Junior, invece, l’italiano Simone Bianco e lo spagnolo Adrián Ferrer. Purtroppo, per motivi di salute ha dovuto dare forfait il polacco Maksymilian Obst, che sarà regolarmente al via del Campionato Europeo.

Il programma di gara prevede le prove libere giovedì, mentre venerdì sarà la volta delle prove di qualificazione e le prime heat, che proseguiranno nella giornata di sabato.

L’obiettivo per tutti sarà entrare nei 36 finalisti che domenica si giocheranno il podio in questo meeting internazionale. Per la squadra si tratta di un banco di prova molto importante, perché il confronto in pista sarà con gli stessi team e piloti che animeranno anche il Campionato Europeo. Il focus di tecnici e piloti sarà quello di completare un programma di lavoro molto intenso in funzione della gara e a questo proposito anche il meteo potrebbe essere una variabile, data la possibilità di pioggia prevista per la giornata di giovedì.

Da venerdì mattina sarà disponibile il servizio di live timing su www.championskarting.com e sullo stesso sito, sia sabato che domenica tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming.