Sarà sold out, ma soprattutto sarà spettacolare l’edizione 2021 della 24 Hours Karting of Italy in programma a Adria il 5 e 6 giugno. Ben 40 equipaggi si sfideranno in pista con i CRG Centurion messi a disposizione da CRG, la factory che da 4 anni organizza e gestisce questo importante evento in collaborazione con Adria Raceway, diventato un appuntamento di riferimento per il mondo del karting endurance.

La entry List ufficiale vede 40 team iscritti provenienti da 12 diversi paesi e molte delle squadre più forti al mondo di questa appassionante disciplina del karting agonistico. Come di consueto CRG fornirà ai team i Kart CRG Centurion equipaggiati con motore 390cc Honda nuovi e si occuperà anche dell’assistenza tecnica.

Il formato di gara prevedrà 1H 30’ di prove libere nella giornata di sabato, 10 minuti di prove di qualificazione e alle 14.00 la partenza della gara con la tradizionale procedura in stile Le Mans. L’arrivo della gara è previsto domenica alle ore 14.00 dopo circa 1300 giri e oltre 1600 km.

L’evento avrà un’ampia copertura in diretta streaming visibile sul canale YouTube di CRG Factory e sui social ufficiali di CRG. La diretta prevede il commento dell’azione in pista, l’aggiornamento delle classifiche anche con le grafiche e uno studio che sarà allestito per intervistare i protagonisti della gara, piloti e team manager. Per seguire l’evento sarà attivo anche il servizio di live timing con il link disponibile sempre sui canali social di CRG.

Saranno due le categorie in gara: la PRO che identifica i team più professionali e la SILVER per le squadre più amatoriali. Il regolamento lascia molto spazio alle strategie imponendo poche e semplici regole: 30 cambi obbligatori per i team PRO e 35 cambi per le squadre Silver, oltre a 7 ore massimo di guida a pilota nell’arco della gara (minimo 1 ora).

Il team da battere sarà BAC PKI coordinato in pista da Denis Furlan, vincitore della passata edizione, così come tra gli equipaggi Silver il punto di riferimento sarà la squadra vincitrice nel 2020 Tutela Legale. Per entrambe le categorie sarà previsto il podio immediatamente al termine della corsa per i top 3.

Va ricordato che l’evento si svolgerà nel rispetto dei protocolli anti-Covid, quindi l’accesso al circuito sarà contingentato alle squadre e ai team manager e non prevedrà la presenza del pubblico. Inoltre, sarà obbligatoria la mascherina in ogni area della pista e per evitare assembramenti il bar principale sarà chiuso e sarà attivo un punto di ristoro aperto 24 ore direttamente nella zona box.

 

Informazioni utili: 

 

Live Streaming: sono previsti 5 blocchi in diretta con commento dallo studio con il primo collegamento 15’ prima della partenza, quando sarà previsto l’Inno Nazionale. Il primo collegamento in diretta durerà fino alle 17.00 e a seguire gli aggiornamenti prevedranno le seguenti finestre: 17.30 -19.00 / 21.00 -00.00 / 8.00 – 11.00 / 13.00 -15.00. Il collegamento in diretta si concluderà con la cerimonia di premiazione in programma alle ore 14.30 di domenica.

Live timing: www.youcrono.com

Segreteria di gara: marketing@kartcrg.com