Jeremy Iglesias - Photo Credit: Manuela Nicoletti

Il karting internazionale questo weekend sarà di scena a Adria dove è in programma la 2ª prova della WSK Euro Series, un meeting particolarmente interessante per la categoria KZ che, su questa pista nel mese di agosto, disputerà la 2ª e conclusiva prova del FIA European Championship di categoria. Saranno 47 i piloti che si daranno battaglia nella classe regina, con tutti i top driver e i team più importanti che garantiranno grande spettacolo in pista. Complessivamente, come in ogni evento WSK, saranno 4 le classi in gara e insieme alla KZ vedremo la Mini con 87 iscritti, la OK Junior con 71 piloti e la OK con 40.

Per questo weekend il CRG Racing team schiererà complessivamente 13 piloti ufficiali: 5 nella KZ, 2 nella OK Junior e 6 nella Mini. In KZ scenderanno in pista Jeremy Iglesias, Alex Irlando, Paolo Ippolito, Jorge Pescador e Brandon Nilsson, che si divideranno un lavoro tecnico in funzione del Campionato Europeo, ma puntando in ogni caso anche a un risultato di rilievo.

Grande interesse sarà rivolto anche alla categoria OK Junior dove debutterà Gerasim Skulanov che, dopo una serie di test molto positivi, inizierà un programma di gare di preparazione agli eventi FIA dove farà la sua prima apparizione a luglio. Insieme a Skulanov, un altro debuttante con i colori CRG: il sudafricano Malemela.

Nella Mini cercherà un risultato importante Aleksandar Bogunovic, così come l’italiano Mattia Prescianotto, che saranno affiancati dal neo vincitore della 1ª prova del Campionato di Spagna Sandro Perez, dal pilota angolano Lorenzo Campos, dal sudafricano Luwive Sambudla e dal canadese Crisan Ilie.

Il programma del weekend sarà il consueto formato WSK con le prove di qualificazione venerdì, la giornata di sabato dedicata alle heat, mentre domenica si disputeranno le Pre-Finali e le Finali a cui accederanno i migliori 17 piloti di ogni pre-Finale. Tutte le gare di domenica saranno trasmesse in live streaming e da venerdì mattina sarà attivo il live timing sul sito www.wskarting.it