Gerasim Skulanov - Photo Credit: Manuela Nicoletti

Dal 7 all’11 luglio il Karting Internazionale farà tappa in Italia sul circuito di Sarno, dove è in programma il 3° Round del FIA European Championship. Il CRG Racing Team sarà in gara con 4 piloti equamente divisi nelle due categorie: l’italiano Simone Bianco e il russo Gerasim Skulanovin OK Junior, mentre il finlandese Rasmus Joutsimies e la russa Ksenia Phoenix saranno in gara in OK.

Non è stata una stagione facile fino a questo momento nelle due classi direct drive per CRG, ma il potenziale più volte espresso è certamente superiore ai risultati ottenuti. L’obiettivo del team e dei piloti è di concretizzare un risultato positivo e iniziare un percorso che garantisca continuità per quanto riguarda le prestazioni, sia pensando agli appuntamenti importanti ravvicinati nel mese di luglio, sia guardando al Campionato del Mondo che le due categorie direct drive disputeranno in prova unica ad ottobre.

L’evento di Sarno sarà il primo di tre consecutivi per le categorie OK e OKJ: dopo la gara in Italia infatti, il paddock si trasferirà in Spagna per un doppio appuntamento: il 18 luglio con la 2ª prova della Champions of the Future e il 25 luglio con la 4ª e conclusiva gara del FIA European Championship. Per lo staff tecnico e i piloti sarà un impegno importante, anche in vista delle elevate temperature che sono attese in tutte le 3 gare.

Il programma del weekend di Sarno inizierà con le prime prove libere giovedì e proseguirà con le prove cronometrate e le manche eliminatorie tra venerdì e sabato, mentre le Finali sono in programma nel primo pomeriggio di domenica. Tutte le gare in programma nelle giornate di sabato e domenica saranno trasmesse in live streaming.

 

Le aspettative dei piloti:

Gerasim Skulanov (OKJ): “Non vedo l’ora di scendere in pista a Sarno per questa che sarà la mia prima gara FIA e sicuramente il meeting più importante al quale ho preso parte fino a questo momento. Ho solo due gare di esperienza in OK Junior e le mie ambizioni devono tenere conto di questo aspetto, ma la pista mi piace e nei test che abbiamo svolto con le gomme MG, che si utilizzano nelle gare FIA, abbiamo avuto degli ottimi feedback. Spero di fare una buona gara e sicuramente imparerò molto per gli appuntamenti futuri”.

Rasmus Joutsimies (OK): “Il nostro potenziale nelle prime due prove di Campionato è sempre stato da top ten e credo che ci manchi davvero poco per chiudere il gap con i primi. Avremo anche alcune novità tecniche e vedremo dopo le prime prove libere se i dati positivi dei test si confermeranno anche qui a Sarno. Abbiamo davanti a noi alcune settimane intense e non vedo l’ora di scendere in pista”.