Olin Galli - Photo credit: Manuela Nicoletti

Le categorie OK e OK Junior questo weekend saranno ancora in azione sulla pista spagnola di Zuera per la 4a e conclusiva prova del FIA European Championship. Dopo la gara di preparazione Champions of the Future della scorsa settimana, tutto il paddock si è fermato in Spagna per questo ultimo è importante evento, prima del summer break.

Tra i piloti CRG non potrà scendere in pista Gerasim Skulanov nella OK Junior, che a causa delle norme sulle wild card, non può partecipare a più di una gara in questo Campionato e avendo corso a Sarno, ha già utilizzato questa possibilità. Per lui quindi vacanze anticipate che includeranno comunque due gare nel Campionato Russo, prima di preparare il FIA World Championship OK Junior, in programma a dicembre in Brasile.

Nella OK Junior scenderà quindi in pista con i colori CRG solo Simone Bianco questo fine settimana. In OK invece, tra i protagonisti che si sfideranno sul tracciato spagnolo, ci sarà sicuramente il brasiliano Olin Galli che, dopo aver utilizzato la gara della scorsa settimana per svolgere un programma di test, cercherà con maggiore determinazione di ottenere un risultato. Anche Galli sarà in pista come wild card e sta di fatto preparando il Campionato del Mondo, che si svolgerà per lui sulla pista di casa. Sempre in OK sarà in gara per CRG anche Ksenia Phoenix.

Il programma dell’evento prevede come sempre le prove libere per la giornata di giovedì e per la mattina di venerdì, mentre le prove cronometrate sono previste per venerdì pomeriggio. Sabato tutta la giornata sarà dedicata alle heat, che si concluderanno domenica mattina. Le finali di entrambe le categorie si svolgeranno domenica nel primo pomeriggio.

Tutta l’azione in pista potrà essere seguita sabato e domenica in diretta streaming e tramite il live timing sul sito: www.fiakarting.com