Jorge Pescador - Photo credit: Manuela Nicoletti

Dal 12 al 15 agosto le classi KZ e KZ2 disputeranno la 2ª e conclusiva prova del Campionato Europeo in Italia sulla pista di Adria. Dopo la prima positiva gara di Wackersdorf in ambedue le categorie, i piloti CRG sono pronti a lottare per entrambi i titoli, in un weekend che si preannuncia carico di motivi di interesse.

Nella classe regina sarà Alex Irlando il pilota con le maggiori chance, dopo il podio nella gara tedesca, ma certamente anche Jeremy Iglesias e Paolo Ippolito avranno la velocità per disputare un grande weekend. Ancora in dubbio, invece, la presenza in KZ di Jaime Alguersuari, fermato prima della gara in Germania da un problema alle costole, dal quale sta recuperando definitivamente solo in questi giorni; il pilota spagnolo prenderà la decisione se correre o meno, solo nelle ultime ore.

In KZ2, invece, sarà Giacomo Pollini schierato dal team partner NGM il pilota con maggiori possibilità di lottare per il titolo, grazie al podio ottenuto a Wackersdorf, ma grandi aspettative ci sono anche per Paavo Tonteri e Brandon Nilsson, entrambi in top ten nella gara di apertura e sempre molto veloci sulla pista di Adria.

Con il team ufficiale CRG saranno in gara anche Jorge Pescador e Lorenzo Giannoni, entrambi in cerca di riscatto, dopo la sfortunata prima prova di Campionato, così come con la squadra NGM anche Natalia Balbo cercherà un risultato di rilievo, per dimenticare la gara tedesca nella quale non era riuscita ad accedere alla Finale.

Il programma del weekend prevedrà le prove libere nelle giornate di giovedì e le prove di qualificazione venerdì, mentre le heat si svolgeranno tra sabato e domenica mattina. Va ricordato che già le gare di qualificazione assegneranno i primi punti, ma ovviamente saranno decisive le Finali che si disputeranno domenica pomeriggio con diretta streaming.

 

Le aspettative dei piloti CRG

Alex Irlando (KZ): “Dall’inizio della stagione la squadra ha fatto un gran lavoro e in pochi mesi siamo arrivati al livello dei nostri avversari. Abbiamo sviluppato accanto al telaio Road Rebel, che per CRG è un punto di riferimento nelle classi KZ, anche altre soluzioni di telai con tubi da 30mm e 30mm/32mm e crediamo di arrivare a questa gara con una serie di soluzioni che ci consentiranno di essere molto competitivi. Non sarà facile perché i nostri avversari sono molto forti e dovremo dare il 110% sotto tutti i punti di vista, ma siamo molto determinati e faremo tutti il massimo”.

Paavo Tonteri (KZ2):A Wackersdorf tutti i piloti CRG sono stati veloci e questo è il dato più positivo del lavoro fatto nei primi mesi dell’anno, perché un risultato corale evidenzia come il nostro materiale tecnico sia competitivo. Sicuramente potremo lottare in top ten con i migliori e l’obiettivo per noi potrà essere ambizioso. Adria è una pista che mi piace e se faremo un buon risultato qui tutto il team avrà la carica giusta per preparare la World Cup che si disputerà a inizio settembre in Svezia”.