Ksenia Phoenix - Photo credit: Manuela Nicoletti

Dal 15 al 19 settembre il tracciato di Lonato ospiterà il 1° Round della Serie WSK Open, un evento su due appuntamenti, la cui prova conclusiva si disputerà il 3 ottobre sul circuito di Adria. Per il team CRG Factory sarà l’occasione per tornare al volante con le classi direct drive Mini e OK, dopo la lunga pausa estiva, nella quale l’azione in pista è stata riservata alle categorie KZ (tenute a riposo da CRG in questo evento).

Riflettori quindi puntati in particolare sulla classe Mini, nella quale debutterà con i colori CRG il pilota brasiliano Augustus Toniolo, che affiancherà l’italiano Mattia Prescianotto, il canadese Ilie Tristan Crisan, l’olandese Ayour Achgare e i sudafricani Luviwe Sambudla e Enzo Rujugiro. La squadra Mini di CRG si presenta con molte ambizioni e l’obiettivo sarà quello di lottare per il podio. Sempre in tale categoria, saranno da seguire con i team esterni anche Aleksandar Bogunovic e Oskar Poberaj.

In OK Junior CRG schiererà il russo Gerasim Skulanov e Simone Bianco, mentre in OK Ksenia Phoenix e Justas Kasperlunas.

Lo schema del weekend sarà il consueto degli eventi WSK, con 2 giorni di prove libere (mercoledì e giovedì) e il programma di gara che sarà sviluppato da venerdì e domenica. Sul sito WSK sarà possibile seguire l’azione in pista da venerdì con il live timing, mentre le pre-finali e le Finali di domenica saranno trasmesse in diretta streaming.

 

Le aspettative dei piloti:

 

Augustus Toniolo (MINI): “Sono orgoglioso di poter correre le prossime gare con un team importante come CRG qui in Europa. Il mio obiettivo principale è imparare e grazie all’esperienza della squadra e al livello altissimo di questi eventi WSK, sono sicuro che potrò fare un’esperienza importante. Non vedo l’ora che inizi questo lungo weekend di gara e di misurarmi con i piloti più forti di questa categoria”.

Gerasim Skulanov (OKJ): “Dopo le mie prime esperienze fatte tra giugno e luglio in OK Junior, il feeling con questa categoria e con la squadra ora è molto più solido e confido nel fatto di essere competitivo questo weekend. Abbiamo fatto un buon lavoro nei test della scorsa settimana e spero che il meteo non condizioni troppo la gara. Con questo fine settimana inizia un programma intenso che riguarderà tutta la seconda parte di stagione e non vedo l’ora di scendere in pista”.