Anche se molte piste outdoor lavorano con il Rental kart tutto l’anno, altrettante hanno un picco di attività nel periodo estivo e durante l’autunno e l’inverno possono pianificare quella che sarà la stagione successiva. Più o meno lo stesso processo, ma a stagioni invertite, vale per i tracciati indoor che, al contrario, in inverno hanno il loro apice di attività. E in questo tempo di bilanci e programmazione la propria flotta di kart è al centro dell’attenzione dei gestori delle piste. Si devono valutare gli interventi di manutenzione da fare, il valore dei propri kart usati sul mercato in caso di permuta, i valori di ammortamento e tutti quei parametri utili per capire come sia più conveniente agire.

Ed è proprio in questi momenti che il supporto dei consulenti CRG può essere un enorme valore aggiunto, in quanto possono aiutare i gestori a stilare un piano di permuta su kart nuovi, fare un nuovo piano di ammortamento e dare delle valutazioni precise sul valore economico dei mezzi posseduti, o di eventuali costi di manutenzione degli stessi. Per CRG la consulenza è una mission per guidare i propri clienti nelle scelte più corrette e viene prima di qualsiasi proposta di prodotto. Ogni pista ha esigenze diverse e saper evidenziare le soluzioni migliori e personalizzate è da sempre l’obiettivo di CRG, in questo mercato altamente professionale.

Quando un circuito è all’apice dell’attività, come per esempio le piste che si trovano nelle località di vacanza in estate, è normale che si abbiano energie solo per la gestione ordinaria, ma quando la mole di lavoro rallenta è il momento per guardare al futuro, prendendosi il tempo giusto per fare scelte ponderate. In questa fase è possibile anche spendere un giorno per visitare la Factory CRG, in quanto sarà un’occasione, non solo per incontrare i suoi consulenti, ma anche per assistere con i propri occhi ai processi produttivi e all’attenzione per gli standard di qualità, oltre che vedere dal vivo tutti i kart della gamma Rental presso lo showroom aziendale.

Per maggiori informazioni sulla linea Rental di CRG è possibile scrivere a: rental@kartcrg.com