Nei primi giorni di apertura delle iscrizioni alla 5ª edizione della 24 Hours Karting of Italy, che si terrà a Adria nel weekend del 11 e 12 giugno, sono state più di 10 le squadre che hanno già formalizzato la propria adesione.
L’evento ha una taratura internazionale e i primi equipaggi iscritti confermano questa prerogativa provenendo da 5 diversi paesi. L’obiettivo del comitato Organizzatore è raggiungere una entry list con 40 team in pista, così da confermare la collocazione dell’evento tra i più importanti del panorama internazionale, per quanto riguarda le gare Endurance del settore Rental Kart. Le premesse ci sono tutte e l’interesse nei confronti della manifestazione promossa da CRG è sempre maggiore.
Va ricordato che le prime 20 squadre iscritte avranno la prelazione per prenotare una camera dell’hotel sopra la pit lane, mentre per quanto riguarda il pacchetto servizi incluso nell’iscrizione è utile sottolineare che si tratta di un evento gestito con la formula “All Inclusive”, quindi la tassa di iscrizione comprende il noleggio del Kart, l’assistenza tecnica, il box allestito e tutti i servizi di pista.
Come nelle precedenti edizioni saranno due le tipologie di squadre ammesse: Silver e Pro. Le squadre “Silver” saranno composte da piloti meno esperti e dovranno rispettare la norma di un minino di 35 cambi piloti, mentre i “Pro” saranno gli equipaggi con più esperienza e competitivi e dovranno effettuare solo 30 cambi. Entrambe le categorie concorreranno per la classifica assoluta e le squadre Silver avranno anche una propria graduatoria riservata e il podio per i top 3 team al traguardo.
La tassa di iscrizione per l’edizione 2022 è stata fissata in Euro 2.600,00 + IVA. Per avere informazioni sulle procedure di registrazione di un team e i servizi inclusi, è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa scrivendo a: marketing@kartcrg.com