Viktor Gustavsson CRG
Viktor Gustavsson - Photo Credit: Wafeproject

Sarà il circuito di Lonato in Italia a tenere a battesimo la prima uscita ufficiale 2022 del CRG Racing Team. Sulla pista lombarda dal 26 al 30 gennaio è in programma la 1ª prova della WSK Master, uno dei meeting più importanti per il karting internazionale a margine degli eventi FIA Karting.

Per la squadra ufficiale CRG sarà la prima occasione, dopo i test invernali, di confrontarsi in gara con i maggiori competitors e avere quindi i primi riscontri ufficiali sui telai 2022. Il focus del team sarà orientato in particolare sulla classe KZ, dove da sempre i colori CRG ricoprono un ruolo di primo piano, sia dal punto di vista sportivo che commerciale.

La gara di Lonato sarà anche la prima occasione per vedere in azione con CRG nella classe top del karting Viktor Gustavsson che, dopo aver impressionato positivamente i tecnici CRG nei test invernali, punta a fare esperienza in gara, in vista di una stagione che lo vedrà tra i sicuri protagonisti. Come i suoi più blasonati compagni di team, i confermati Jeremy Iglesias e Alex Irlando, entrambi in pista a Lonato per la loro prima uscita stagionale. In KZ saranno in gara anche Nilsson, Tonteri, Pescador e la debuttante con i colori CRG Natalia Balbo. Per tutta la squadra KZ il partner motoristico sarà la TM, sia con il supporto diretto della Factory di Pesaro che del preparatore Gianfranco Galiffa.

Nella categoria OK CRG schiererà il brasiliano Gabriel Gomez, protagonista dell’ultimo FIA World Championship di categoria e incaricato di svolgere la parte più importante dei test per la linea dei telai dedicati alle classi direct drive.

Un brasiliano sarà il portacolori di CRG anche in Junior dove sarà al via Fiorentino, mentre in Mini saranno il tedesco Emilio Bernd e il russo Nikita Gerasimets a difendere i colori CRG.

I programmi agonistici 2022 per la squadra ufficiale CRG prevedono la partecipazione a tutta la Serie WSK Master, la Champions of the Future e tutti gli eventi FIA Karting, oltre a una selezione di eventi e Trofei che saranno valutati durante la stagione. Anche la drivers line-up non è ancora chiusa, in quanto, se per la classe KZ tutto è stato definito da tempo con un “dream team” in termini di esperienza, per le classi OK e OK Junior si stanno ancora definendo alcuni accordi in funzione del Campionato Europeo che inizierà ad aprile.

Il programma della WSK Master di Lonato prevede 2 giorni di prove libere (mercoledì e giovedì) e l’inizio dell’evento venerdì, quando sono in programma le prove di qualificazione e le prime heat eliminatorie. Per seguire l’azione in pista sul sito WSK da venerdì sarà attivo il live timing e le gare di domenica saranno trasmesse in live streaming.     

 

Le aspettative dei piloti CRG

 

Viktor Gustavsson (KZ): “Non vedo l’ora di scendere in pista per questa mia prima gara con i colori CRG. Il feeling con la squadra e il materiale tecnico durante i test invernali è stato molto buono e credo che potremo essere competitivi in poco tempo. Questa gara con tutti i team più importanti presenti ci darà ottime indicazioni sul lavoro fatto e su quello da fare in vista del Campionato Europeo FIA che sarà il nostro primo obiettivo importante della stagione”.

Gabriel Gomez (OK): “Sono molto contento dell’opportunità che CRG mi ha dato di correre qui in Europa e cercherò di fare del mio meglio per contribuire allo sviluppo dei telai 2022, ma anche per ottenere il massimo in termini di risultati. Siamo soddisfatti dei test svolti la scorsa settimana e vogliamo fare bene da subito, per iniziare la stagione nel migliore dei modi”.