Nikolas Roos - Photo credit: Wafeproject

Dal 28 aprile al 1° maggio il Karting Internazionale farà tappa in Spagna presso il Circuito Internacional Zuera, dove è il programma il 2° appuntamento del FIA European Championship per le categorie OK e OK Junior.

Dopo l’evento di apertura che si è disputato in Portogallo, la gara spagnola di Zuera precederà gli ultimi due appuntamenti previsti in Svezia e Italia, delineando meglio i valori in campo nelle due categorie direct drive. Questo Campionato per importanza è secondo solo ai Campionati del Mondo e per tanti piloti rappresenta il trampolino di lancio verso il professionismo nel motorsport. Ma anche per i team e i costruttori è una vetrina tra le più strategiche, tutte premesse che rendono lo spettacolo in pista e il livello della competizione molto alto.

Il team ufficiale di CRG conferma anche in questa seconda prova stagionale la line up con 6 piloti: 4 nella classe OK e 2 nella OK Junior. Nella top class OK sarà da seguire in modo particolare il pilota di casa Adrian Malheiro, ma grandi ambizioni nutrono anche i due brasiliani Olin Galli e Gabriel Gomez, così come Viktor Gustafsson. È una squadra molto competitiva quella schierata da CRG, con l’obiettivo sia di puntare al miglior risultato sportivo, ma anche di proseguire il lavoro costante di sviluppo tecnico che svolge il reparto corse per l’azienda. In questo senso, l’esperienza dei piloti è fondamentale per garantire un adeguato feedback ai tecnici.

Nella classe Junior dopo il positivo weekend di 15 giorni fa nella Champions of the Future, nutre molte ambizioni il sudafricano Nikolas Roos, ma un ottimo feeling con il circuito spagnolo l’ha dimostrato anche il portoghese Francisco Macedo.

Per quanto riguarda il programma dell’evento, giovedì sarà la giornata dedicata alle prove libere e da venerdì si entrerà nel vivo della competizione con le prove cronometrate e le prime heat. Le Finali sono in programma domenica pomeriggio e saranno trasmesse in Live streaming sul sito www.fiakarting.com

 

Race preview: https://www.fiakarting.com/event/2022-zuera/guide