Gabriel Gomez - Photo Credit: Wafeproject

La 4ª e ultima prova del FIA European Championship OK & OK Junior è in programma questa settimana dal 7 al 10 luglio sulla pista di Franciacorta in Italia.

Il CRG Racing Team sarà presente con 6 piloti equamente divisi nelle due categorie: Gabriel Gomez, Olin Galli e Adrián Malheiro nella OK, mentre nella OK Junior rientra con la squadra CRG Nico Lahnalahti, che sarà affiancato dal il portoghese Francisco Macedo e dal colombiano Sebastian Garzón Orozco. Non sarà presente in OK Junior Nikolas Roos, rientrato per motivi di visto in Sud Africa, che tornerà in squadra per preparare il Campionato del Mondo di Sarno in settembre.

Per la nuova pista di Franciacorta sarà il battesimo per quanto riguarda una gara con titolazione FIA, ma i piloti hanno già avuto modo di scoprirla nell’ultima prova della Champions of the Future e tutti i feedback sono stati positivi. A proiettare questa struttura nel top del karting, inoltre, nei giorni scorsi è arrivato anche l’annuncio ufficiale che nel 2023 ospiterà il FIA World Championship per le classi OK e OK Junior.

Sarà una sfida spettacolare e avvincente quella che il Karting Internazionale offrirà questo weekend e una bella occasione per tanti appassionati italiani per tornare a vedere le gare dal vivo. Per chi non potrà raggiungere la pista, invece, da sabato sarà attivo il Live Streaming sul sito ufficiale del Campionato (www.fiakarting.com), oltre al Live Timing da venerdì mattina.

 

Le aspettative dei piloti CRG

 

Nico Lahnalahti (OK Junior): “Prima di tutto vorrei dire ancora una volta che sono molto contento di essere tornato con la squadra ufficiale CRG. Ho iniziato la mia esperienza nel karting a 4 anni con un CRG Puffo e anche le mie prime gare Internazionali con la Mini e la OK Junior le ho fatte con CRG. Poi i due anni di pandemia hanno reso un po’ discontinua la mia attività e ora sto cercando stabilità anche in vista del 2023 che sarà una stagione molto importante per me. Nella gara di 15 giorni fa qui a Franciacorta ho imparato molto e subito ho ritrovato il feeling con la squadra. Farò del mio meglio questo weekend”.

Gabriel Gomez (OK): “Nella gara della Champions of the Future disputata qui 15 giorni fa abbiamo fatto un eccellente lavoro e questo weekend pensiamo di avere tutto per portare a casa un buon risultato. Con il telaio KT2 che stiamo utilizzando siamo veloci, sia con le gomme nuove, sia nel passo gara con gomme usate e anche per quanto riguarda i motori Iame che utilizziamo abbiamo riscontri eccellenti. Per noi inizia una fase di avvicinamento al Campionato del Mondo che si terrà a settembre a Sarno e per avere continuità nelle nostre performance stiamo lavorando su ogni dettaglio, così anche questa gara sarà una bella opportunità per avere dati utili”.