Jeremy Iglesias - Photo credit: Wafeproject

Questo weekend, dal 14 al 17 luglio, sulla pista di Lonato tornano gli eventi WSK con il primo appuntamento della Euro Series. Per il CRG Racing Team sarà un’ottima occasione di lavoro sulla pista di casa con tutte le 4 classi presenti: Mini, OK Junior, OK e KZ. Sia le categorie a marcia, che quelle direct drive infatti, si stanno avvicinando al loro evento più importante: il FIA World Championship. Per quanto riguarda le categorie KZ questo evento è in programma a Le Mans in Francia il weekend del 5 settembre, mentre le classi OK e OK Junior si sfideranno per il titolo a Sarno il 18 settembre. La WSK Euro si svolgerà su 2 appuntamenti, il primo come detto questo weekend, mentre il 2° e conclusivo è in programma sulla pista di Sarno il 31 luglio.

Il CRG Racing Team ha pianificato un intenso weekend di lavoro dal punto di vista tecnico, ma questo importante meeting sarà anche l’occasione di tenersi in allenamento per i piloti. Riguardo alla line up, va detto che da questo weekend è tornato in squadra nella classe OK Simone Bianco, che affronterà con il team CRG tutto il programma di gare di avvicinamento al FIA World Championship di Sarno. Debutti anche nella Mini kart, dove accanto a Oliver Rasmussen, esordiranno con CRG Antonio Macedo e Jagrat Detroja. In OK Junior il team schiererà 3 piloti: il giovane Scott Lindblom, il colombiano Sebastian Garzon Orozco e il portoghese Francisco Macedo. Ma la pattuglia più nutrita di piloti CRG la vedremo in azione in KZ dove saranno presenti Jeremy Iglesias, Alex Irlando, Viktor Gustavsson, Paavo Tonteri, Brandon Nilsson e Jorge Pescador.

Il programma dell’evento rispetta l’abituale format WSK con le prove libere nella giornata di giovedì e a seguire prove di qualificazione e prime heat venerdì, sabato giorno tutto dedicato alle manche di qualificazione, mentre domenica si disputeranno le Pre-Finali e le Finali. Per seguire l’evento Live Timing e Live Streaming saranno disponibili sul sito www.wskarting.it

 

Le aspettative dei piloti CRG

 

Jeremy Iglesias (KZ): “Questa gara è un’ottima occasione per provare alcune soluzioni di telaio e motore in vista del mondiale di settembre e anche a noi piloti serve molto per entrare nella migliore forma in vista di tale mese. Ovviamente il nostro obiettivo sarà anche quello di fare un buon risultato che, per vari motivi, quest’anno ci è ancora sfuggito”.

Simone Bianco (OK): “Sono molto contento di essere tornato con il team CRG: con questa squadra ho fatto tutto il mio percorso dalla Mini alla OK Junior e ho un ottimo feeling con tutto lo staff tecnico. Dopo la parentesi fatta con un team privato in un momento nel quale avevo bisogno di un contesto più piccolo per fare esperienza in OK, ora mi sento molto più pronto ed in grado di lavorare in una squadra così organizzata e complessa come un Factory Team. Conoscere tutti mi aiuta molto e già dopo un giorno di test mi sono sentito a casa. Abbiamo pianificato un programma di gare e test per preparare il Campionato del Mondo a Sarno e sono molto concentrato su questo obiettivo al quale desidero arrivare preparato, sia come pilota, sia con un buon supporto tecnico per quanto riguarda il pacchetto telaio-motore”.

Oliver Rasmussen (MINI): “Negli ultimi mesi ho disputato gare nazionali ottenendo molti successi con il materiale tecnico CRG e non vedo l’ora di tornare a confrontarmi con i migliori piloti di questa categoria qui in WSK. Prenderò parte a entrambe le gare della Euro Series e cercherò di fare del mio meglio per ottenere un risultato positivo. Sappiamo di avere un ottimo potenziale e sono molto determinato per dare il meglio di me stesso”.